venerdì 31 dicembre 2021
LETTERA DI RINGRAZIAMENTO DEL PAPA A DINO MEMMO
A metà ottobre alla Pinacoteca della Santissima Trinità a Chioggia c’è stata la presentazione del libro dell’artista locale Dino Memmo.
Un libro che parla di angeli dal titolo “Il volo degli angeli nell’Arte”. Tra i relatori che hanno raccontato il libro c’era anche Andrea Tornielli, direttore editoriale della Comunicazione in Vaticano, incaricato dal Professor Memmo di consegnare una copia del volume direttamente al Papa, visto la loro conoscenza profonda.
Papa Francesco proprio in questi giorni ha ricevuto il libro e di suo pugno ha scritto una lettera all’autore per ringraziarlo. Una lettera inaspettata che ha reso felice il professore, artista locale di indubbia fama per le sue opere che ritraggono una Chioggia inusuale, quasi onirica. Scrive il Papa: “Il mio amico Andrea Tornielli mi ha fatto avere il libro… lo ho visto e mi è piaciuto… prego per lei; per favore non si dimentichi di farlo lei per me”
Parole semplici e umili firmate, semplicemente, Francesco.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.