lunedì 7 novembre 2022

80MILA EURO DALLA REGIONE A CHIOGGIA PER TOGLIERE DAL DEGRADO E DAI RIFIUTI ABBANDONATI

Lo scorso settembre era stato approvato un bando regionale diretto alle amministrazioni comunali in materia di interventi di rimozioni e smaltimento rifiuti.

Nei giorni scorsi la proposta dell’assessore Bottacin di integrare le risorse previste inizialmente.

Come ha affermato l’assessore si è cercato di rispondere alle esigenze dei territori per risolvere alcune importanti questioni ambientali legate al rinvenimento di rifiuti e che hanno un grande impatto precludendone, spesso, il normale utilizzo.
Si tratta di casi in cui , per riportare le situazioni alla normalità, serve mettere in atto lavori di scavo, asporto e avvio a recupero o smaltimento dei rifiuti.
Inizialmente la dotazione era di 700mila euro, le risorse sono state integrate con ulteriori 436 mila euro, ciò permetterà di finanziare tutte le domande ammissibili pervenute.
Per il comune di Chioggia sono stati stanziati 80 mila euro, una parte dei quali si spera andranno a coprire l’intervento necessario a togliere dal degrado l’area dell’ex-Cichito.




Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.