mercoledì 16 novembre 2022

FINALMENTE I CONTRIBUTI PER GLI EVENTI METEO AVVERSI DEL NOVEMBRE 2019 E DEL DICEMBRE 2020

Giusto l’altro giorno cadeva l’anniversario dell’acqua granda che ha preso in contropiede il centro storico di Chioggia e di Sottomarina e ora si torna a parlare dei contributi per i danni ai beni mobili e immobili e ai danni occorsi alle attività produttive a seguito delle avverse condizioni atmosferiche occorse tra il 12 e il 19 novembre del 2019 e tra il 4 e il 9 dicembre del 2020.

I criteri per determinare i danni sono stati definiti dall’Ordinanza del Capo del Dipartimento di Protezione Civile n. 932 del 13 ottobre 2022, pubblicata sulla G.U Serie Generale n. 248 del 22 ottobre 2022 Al momento sono state fornite le indicazioni per l’erogazione dei contributi a favore dei privati, con diversa comunicazione seguiranno le procedure relative alle attività economiche e produttive che sono state interessate dagli eventi meteo avversi.

Entro e non oltre il 1 dicembre 2022 i privati dovranno presentare in Comune la domanda per ottenere il contributo utilizzando apposita modulistica o presso l’ufficio del Servizio Protocollo del Comune di Chioggia e presso la Sede di Palazzo Morari.
Gli importi già riconosciuti per l’immediato sostegno e precedentemente erogati hanno costituito un anticipo del contributo e quindi saranno detratti dallo stesso.




Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.