lunedì 28 novembre 2022

SERGIO DE ANTONI INDIMENTICABILE IN TANTI A RICORDARLO ALLA CHIESA DI SANT'ANDREA

Ieri mattina, domenica, si è svolta alla Chiesa di Sant'Andrea la Santa Messa in ricordo di Sergio De Antoni, il presidente della cooperativa Mare Azzurro, scomparso nel novembre del 2020 a causa della pandemia.

Una cerimonia a cui sono accorse centinaia di persone: familiari, amici, pescatori, rappresentanti della marineria clodiense.

Un segno tangibile di quanto il ricordo del povero Sergio, mancato così giovane, sia ancora così forte.
Un uomo intelligente e capace, che tanto si è speso per la comunità della pesca, rimpianto da molti che per lui hanno provato affetto e gratitudine.
Pochi mesi fa la sala riunioni del mercato ittico, la sala più importante a Chioggia per il mondo della pesca, è stata intitolata a lui.

Qui Sergio spesso si era imposto durante le discussioni, riuscendo a far condividere le proprie proposte e le proprie critiche con il ragionamento, ottenendo il rispetto di tutti.



Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.