martedì 1 novembre 2022

LA PRESIDENTE DI AMICO GIARDINIERE RINGRAZIA IL ROTARY CLUB PER LA COLLABORAZIONE

Per un’associazione che vive di volontariato, sapere che può contare sulla generosità altrui è un toccasana.

E in questi ultimi giorni l’associazione Amico Giardiniere non può fare a meno di ringraziare il Rotary Club di Chioggia.


Due le occasioni, la prima riguarda la targa che è stata messa all’ingresso del Commissariato della Polizia Locale ad indicare il giardino di San Michele, e la seconda la donazione di oggi consistita in un quantitativo di ghiaia che dovrebbe essere sufficiente a realizzare un sentiero percorrente l’area del giardino in modo, che quando piove, i visitatori non si trovino a passeggiare sulle pozzanghere.
La targa, per posizionare la quale è stato necessario un buon lasso di tempo per ottenere le autorizzazioni, si sta dimostrando efficace nell’indirizzare verso l’antico giardino decine di turisti, e ciò valorizza enormemente l’attività dei volontari che vedono apprezzare ciò che è stato fatto.
Ora l’associazione è impegnata, oltre che nella cura del giardino, anche nell’orto didattico al 5° circolo Caccin e nel giardino interno, sempre nel complesso della Polizia, in cui si sta facendo pulizia del verde dalle piante infestanti. I giardini della Polizia sono favolosi, pezzi di storia e, a sentire i turisti, angoli di paradiso.




Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.