giovedì 3 novembre 2022

PM 10 IN SALITA SCATTA IL LIVELLO ARANCIONE ANCHE PER CHIOGGIA

PM10 in atmosfera: raggiungimento del livello di allerta 1 "Arancio" sul territorio del Comune di Chioggia dal 3 novembre 2022

Arpav ha emesso un comunicato nel quale segnala che da oggi, giovedì 3 novembre 2022, scatta l'allerta per le polveri sottili PM10 per il raggiungimento del livello 1 - Arancio, in vigore dopo 4 giorni consecutivi di superamento del valore limite consentito per il PM10 di 50 μg/m3. In caso di allerta "Arancio", vige il divieto di circolazione tutti i giorni dalle 8.30 alle 18.30 per le seguenti categorie di veicoli: * ciclomotori e motocicli Euro 0 e 1; * autovetture ad uso proprio e veicoli commerciali alimentate a benzina Euro 0, 1 e 2 ; * autovetture ad uso proprio alimentate a diesel Euro 0, 1, 2, 3, 4 e 5; veicoli commerciali classificati di categoria N1, N2 e N3 alimentati a diesel Euro 0, 1, 2, 3 e 4. Il nuovo bollettino Arpav, che sarà emesso venerdì 4 novembre, comunicherà se è confermato questo livello o si retrocede a livello Verde.
Il livello è scattato in base a quanto previsto dall'Accordo di Programma per l'adozione coordinata e congiunta di misure per il miglioramento della qualità dell'aria nel Bacino Padano e come integrato dalle DGRV n. 238/2021 e n. 1089/2021.



Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.