martedì 31 maggio 2022

AUDITORIUM - CONCERTO DI FINE ANNO DEGLI ALLIEVI DELLA PELLICO

 È ripresa la tradizione del Concerto di fine anno scolastico del corso musicale della "Pellico". Dopo i due anni di interruzione causata dal Covid, l' orchestra degli studenti di strumento ha intrattenuto un pubblico nutrito di famiglie, amici, ex alunni, autorità. Sotto la guida dei professori Bobisse, Desiderio, Freguja e Maretto gli alunni si sono esibiti in brani da Charpentier e Beethoven a Cohen e Piovani.

È stato bello riassaporare i frutti di un'arte che parla al cuore e allo spirito, come ha sottolineato Mons. Zenna, coltivata in un corso che è un patrimonio dell' intera Città, non di una scuola sola.

La triplice richiesta di bis del pubblico è stata il riconoscimento del "di più" a livello di socialità, interazione, competenza, impegno, che il corso propone gratuitamente ai ragazzi che desiderano mettersi alla prova, cogliendo una opportunità significativa per la nostra Città sul piano umano e intellettuale, che va difesa e promossa indipendentemente dalle appartenenze.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.