giovedì 19 maggio 2022

CORSO SAT A2 PER PILOTI DI DRONI DI SALVAMENTO

Il corso A2 per la guida di droni di salvamento è partito lo scorso lunedì e si è protratto nella giornata di martedi', oggi si terrà l'esame di abilitazione.

Interessati ad acquisire il brevetto A2 sono stati 7 allievi, di cui 5 del territorio e due appartenenti a una delegazione della regione Puglia.
Domenica si è effettuato un ulteriore corso A1 A3 che ha visto un totale di 8 partecipanti, tutti promossi al primo tentativo. Questo è indice della professionalità del corso tenuto dal presidente nazionale SAT Francesco Garganese.
I piloti effettivi che saranno attivi durante la stagione balneare saranno 7, stipendiati. I volontari saranno operativi solo se chiamati per emergenze o come rappresentanza.
Si pensava di attuare 4 postazioni in totale, 3 delle quali sul litorale di Sottomarina e una a Isola Verde, ma come sembra sia stato anticipato potrebbero diventare solamente 3.
La conferma ci sarà a breve durante un incontro a cui parteciperanno il comandante della capitaneria di porto e il sindaco.
Le postazioni si dovrebbero quindi venire a trovare, per quanto riguarda Sottomarina, una alla diga nord e una alla diga sud, la terza verrà confermata sulla battigia di Isola Verde,







Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.