venerdì 20 maggio 2022

ERIKA BALDIN - SCRITTE VIOLENTE CONTRO LA COMUNITA' LGBT+, OGNUNO PUO' AMARE CHI VUOLE

«Solo i vigliacchi agiscono con il favore delle tenebre». 

La consigliera regionale Erika Baldin, del MoVimento 5 Stelle, commenta così la notizia della comparsa, davanti a una scuola di Verona, di scritte auguranti la morte alle persone appartenenti alla comunità LGBT+

Un gesto che, secondo la consigliera regionale, va condannato con una risposta unanime da parte delle istituzioni sperando che si possano identificare i colpevoli e che non si cerchi di minimizzare il fatto esecrabile.
Condanna il gesto focalizzando l’attenzione su chi ha amministrato Verona e il Veneto in questi anno aggiungendo «C'è un problema anzitutto culturale e la politica ha grosse responsabilità.

Penso a partiti come Fratelli d'Italia e la Lega, che in questi anni hanno amministrato Verona e il Veneto e troppo spesso hanno dato la sponda a messaggi e contenuti omofobi.

Nella nostra regione invece ciascuno dev'essere libero di essere sé stesso e amare chi vuole».



Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.