venerdì 13 maggio 2022

BALDIN - REDDITO DI CITTADINANZA , MISURA DI GIUSTIZIA SOCIALE

 


Le affermazioni dell’assessore al lavoro della regione Veneto, Elena Donazzan, sul reddito di cittadinanza, non sembrano essere piaciute agli appartenenti del Movimento 5 Stelle che la definiscono una legge giusta e come tale non può essere definita fallimentare.


Si tratta, affermano Barbara Guidolin, senatore, ed Erika Baldin, consigliere regionale, di una misura di giustizia sociale, che vuole contrastare la povertà assoluta, garantendo ai cittadini un'esistenza dignitosa.

Ciò seppure siano le prime ad affermare, in sincrono con il movimento, che può essere migliorata ed è indubbio che vadano rafforzati i controlli e puniti coloro che cercano di fare i furbi.


Ma di certo a pagare per chi froda lo Stato, affermano, non possono essere coloro che senza questo fondamentale aiuto economico non riescono a mettere insieme il pranzo con la cena. Rispediamo al mittente le polemiche pretestuose di alcuni rappresentanti istituzionali, che invito ad ascoltare quanti senza il Reddito di cittadinanza non saprebbero come fare a sfamare i propri figli ed arrivare a fine mese.


Le due esponenti grilline hanno quindi chiesto alternative alla Donazzan per contrastare la povertà assoluta, che mostra un numero di casi in crescita, affermando come il Reddito di Cittadinanza e le misure straordinarie di sostegno al reddito messe in campo in questi anni di pandemia abbiano permesso la tenuta sociale del Paese.

“Crediamo sia necessario trovare soluzioni invece di concentrarsi su polemiche sterili e propagandistiche”, hanno affermato.



Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.