giovedì 31 marzo 2016

ALESSANDRO FERRO ( M5S): SONO STATO ISCRITTO A FORZA ITALIA..e ALLORA?

Prima intervista di Alessandro Ferro, candidato sindaco del movimento cinque stelle, questa mattina al mercato del giovedì il giovane professionista oltre a ricordare alla cittadinanza l'importanza di andare a votare per il referendum trivelle e per l'imminente presentazione della lista dei candidati consiglieri alle prossime comunali non si è sottratto a rispondere sul fatto che alcuni anni fa è stato iscritto a Forza Italia. Sabato 2 Aprile presso la Sala Consiliare del Palazzo Municipale alle ore 10:00, Alessandro Ferro candidato Sindaco del M5S di Chioggia, presenterà la propria lista dei consiglieri in vista delle amministrative di quest'anno. Sono principalmente tutti volti che si affacciano per la prima volta nella politica, competenti in vari settori e con la voglia di cambiare la situazione attuale di Chioggia. Durante l'incontro verranno esposti i punti più significativi del programma elettorale che sarà pubblicato a breve nel sito www.chioggia5stelle.it Gli ospiti non mancheranno! Infatti saranno presenti a supporto della lista e di Alessandro Ferro il consigliere uscente Gilberto Boscolo, i consiglieri regionali Erika Baldin, Jacopo Berti, Manuel Brusco, Simone Scarabel, il consigliere metropolitano Flavio Berton, il deputato Marco Da Villa e il senatore Enrico Cappelletti. Il M5S si presenta per la seconda volta a Chioggia, libero dal mercato delle contrattazioni delle altre coalizioni e da condizionamenti esterni.

45 commenti:

  1. Ah, iscritto a forza italia! Ma non avevano po statuto che vietava l'ingresso nei 5stelle a chi aveva partecipato alla politica vecchia piena di ladri ed incapaci? Si è rifatto la verginità questo? Essere passato per il partito di berlusconi, magari quando a chioggia era sindaco Romano tiozzo, non sarebbe una gran bella carta di identità! Vedremo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è proprio così, lo statuto vieta l'ingresso e la permanenza a chi è ancora iscritto ai partiti. Mi sembra normale che una persona, soprattutto se non eletta, possa cambiare idea. Invece è ignobile cambiare idea per una persona eletta con una coalizione, per fare il ribaltone e proseguire il mandato senza una maggioranza. E, cosa ancor più spregevole, ricandidarsi ammogliandosi con chi, fino a qualche mese prima, non avrebbe avuto alcuna remora ad affossarti. E poi cercare di farci credere che quest’alleanza durerà 5 lunghi anni. Il tutto per non condannare la città ad un nuovo inizio. Ma ci faccia il piacere…….

      Elimina
  2. Sono un elettore M5s...ci siamo sempre contradistinti perche' NON APPARTENIAMO A NESSUN PARTITO...Scopro ora che il candidato Sindaco e' stato iscritto al Pdl...Alla faccia della COERENZA...SONO AMAREGGIATO E DELUSO...anche GRILLO mi ha deluso !! A Gilberto Boscolo dico : perche' non ti 6 candidato tu allora o magari la tua morosa Cons.Regionale Erika Baldin ??

    RispondiElimina
  3. Sono d'accordo con il commento delle 13,33 io pensavo che non fosse possibile passare da un partito al movimento di Grillo. Sono stata anch'io iscritta al pd e mi avevano detto che non potevo iscrivermi ai 5stelle. E perché, appunto, Gilberto non è lui il candidato? Vuole tenersi libero per il Parlamento tra due anni? I 10.000 euro al mese che prende la morosa non bastano?

    RispondiElimina
  4. Berlusconi 5 stelle... ha ha che ridere

    RispondiElimina
  5. Noi dei 5 stelle non voteremo mai uno che è stato in forza Italia, ma guarda un po' questo il verginello.

    RispondiElimina
  6. UN VERO ELETTORE CINQUESTELLE NON LEGGE E NON SCRIVE SU CHIOGGIAAZZURRA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e tu che stai scrivendo commenti su chioggia azzurra cosa saresti?

      Elimina
    2. Assurdo.. Fatti dire dove scrivere da Ghilbert.. Che robba!!!

      Elimina
  7. Alessandro ha avuto un iscrizione ad un partito 7-8 anni fa...mai stato candidato mai militante....di che cosa stiamo parlando??? Ragazzi dai! Se dovete gettare del fango sbagliate tutto in questo caso! Forza m5s!

    Ilaria

    RispondiElimina
  8. Abbiamo capito tutto questo era un adepto di Romano Tiozzo, faceva parte della sua corte e adesso fa il moralista grillino quello che dovrebbe sistemare la città, non eravate quelli che volevate l'oedale a Cavanella d'Adige e la base nucleare a ca bianca, e poi è poi ma temi il piacere abbiamo capito che non volete vincere, avete paura di governare ma un candidato di ROMANO TIOZZO E' ilMASSIMO.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adepto? Ahahahah ah signor anonimo lei è ridicolo...ha avuto la tessera del partito x un anno...si può anche sbagliare a volte... Senza mettere il suo nome fa ben sperare che le sue illazioni siano dovute al fatto che sia lei un 'adepto' di qualche partito
      Cordialmente
      Ilaria

      Elimina
  9. Ma spiegateci un po,siete una setta di sant'anna voi del movimento 5 stelle, come mai tutti santananti il bosco vi ispira AHAHH

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahaha ze vero... Sembra che il M5S si sia fermato a s.anna ouuuu la città è Chioggia. Vedi mai che se vincono le elezioni ci spostano anche il municipio!!

      Elimina
  10. Questa e' l'ulteriore prova che le prossime elezioni saranno una farsa. Nessuno vuole veramente prendersi la rogna del comune in un momento di grosse difficolta' amministrative. Non si possono fare spese, il personale e' sempre meno. Ovvio che chiunque vinca, neanche fosse un mago, non potra' fare nulla per fermare il degrado. E di questo se ne sono accorti anche i 5stelle, che non sono ingenui come molti credono. Ecco perche' questo e' un candidato messo li' per perdere (come quella del pd) e far stare Casson sulla sedia scomoda per qualche altro anno. Una volta che si sistemeranno i conti nazionali e per i comuni si sbloccheranno le spese e le assunzioni, gli toglieranno la fiducia e si andra' ad elezioni vere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un candidato sindaco messo li per perdere? A questo punto perché affrontare una campagna elettorale fatta di fango, soldi spesi e possibili rimpianti? Tanto varrebbe non presentarsi o quantomeno restare nelle retrovie, invece questo ragazzo è in prima linea e non nasconde nemmeno qualcosa che sapeva sarebbe stato un suo punto debole... A me sembra determinato a raggiungere lo scopo opposto a quello che dice lei tanto da volersi mostrare subito trasparente fino all'ultimo. Per quanto mi riguarda, il suo commento è più complottistico e qualunquista che altro!

      Davide

      Elimina
  11. AI PURI PENTASTELLATI RICORDO CHE ESSERE STATI ISCRITTI A FORZA ITALIA 7/8 ANNI FA VUOL DIRE FAR PARTE DI UN GRUPPO DIRIGENZIALE INSIEME A ROMANO TIOZZO, GEOM. CONVENTO, ARCH. PERINI, PROF.MANTOVAN, E CHI PIU' NE HA PIU' NE METTA. BASTA PER AVERE QUALCHE DUBBIO?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l geometra Convento ha iniziato a lavorare giovanissimo caricandosi sulle spalle tutta la famiglia avendo perso il padre ( credo all’età di 20 anni) , i suoi figli si sono diplomati con il massimo dei voti alla scuola pubblica e laureati in corso, Samuele, che conosco di più , è diventato avvocato facendo l'esame di stato nel Veneto ( non in meridione come tanti avvocati locali perché venivano ripetutamente bocciati )e la sorella non è stata da meno. il confronto con l'ex sindaco Romano è del tutto fuori luogo Convento si è fatto da solo mentre il ciellino Romano Tiozzo Pagio avrei TANTI dubbi che la sua carriera all’interno della camera di commercio sia stata di tipo meritocratico conoscendo la filosofia di vita di comunione e sistemazione.
      Convento è stato licenziato da Romano, quando ricopriva l’assessorato ai lavori pubblici, perché la sua presenza ostacolava Romano nelle sue marchette politiche. Se vai a leggere i primi post pubblicati su questo blog ( nato per mandare a casa quel canchero ) c’è riportato tutto per filo e per segno - nessuno mi ha sporto la minima querela -
      Per quanto riguarda l'architetto Carlo Perini per il rispetto che si deve alle persone scomparse non dico nulla. Solo ed esclusivamente per questo.
      Qundi premesseo che Alessandro non ha avuto il minimo coinvolgimento nell’amministrazione Romano, credo che allora gli iscritti a chioggia superassero le mille unità, non mettere insieme Convento che è un signore con certa gente. punto

      Elimina
  12. GIRA E RIGIRA SONO SEMPRE GLI STESSI..

    RispondiElimina
  13. Sabato ci sarà la presentazione della lista e si potrà contare quanti sono di Sant'Anna che comunque fino ad oggi è una frazione del Comune di Chioggia

    RispondiElimina
  14. Mi sembra normale che quando il M5S non esisteva qualcuno potesse riferirsi ad altre formazioni politiche.....

    RispondiElimina
  15. Ma poi, abbiate pazienza, a parte che non è una vergogna essere iscritti ad un partito, semmai è da vergognarsi se si compiono azioni censurabili ma poi cosa c'entra? era iscritto anni fa, sei anni fa in tanti abbiamo sperato che Berlusconi potesse cambiare l'italia, potrei capire se ci andavo io in lista con i 5 stelle...consigliere comunale, forzista scatenato.... francamente mi sembrano critiche pretestuose, e cmq lo ha detto subito ai suoi amici dei 5 stelle...

    RispondiElimina
  16. Essere iscritto (per un anno) ad un partito non vuol dire esserne parte attiva. Magari tutti gli iscritti al movimento 5 stelle di chioggia fossero anche attivisti. Gilberto si é candidato come consigliere comunale e se veramente fosse interessato a cariche nazionali\regionali non lo avrebbe fatto, per chi non sa in questo momento una nostra regola é 2 mandati poi a casa, quindi se fosse veramente legato ai soldi nel suo secondo ed ultimo mandato non si sarebbe mai candidato come consigliere comunale. Erika restituisce buona parte del suo compenso come gli altri consiglieri 5 stelle.

    Chiara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. abbiamo serissimi dubbi in merito!!!! restituisce cosa???????? metta online quello che prende ...tutto compreso, togliti le banane dagli occhi

      Elimina
  17. 1. Iscritto non vuol dire attivista, e noi del 5 stelle lo sappiamo bene.
    2. Gilberto si é candidato come consigliere comunale
    3. Se a Gilberto interessasse la posizione ed i soldi non si sarebbe nemmeno messo in lista visto che noi 5 stelle non possiamo fare piú di due mandati
    4. Erika é consigliere regionale: Non puó candidarsi a sindaco
    5. Erika restituisce una buona parte (la maggiore) del suo compenso, come gli altri consiglieri regionali 5 stelle.

    Mi dispiace deludervi ma Alessandro é stato scelto da noi pantastellati, non ha chiesto lui di candidarsi, e siamo sempre piú convinti sia la persona giusta in questo momento per la cittá.

    RispondiElimina
  18. Ha ragione comparato, poi il ragazzo mi sembra un bravo ragazzo, non so cosa prevede oggi lo statuto del movimento ma sarebbe bello ora conoscere, cosa pensano tutti gli iscritti al movimento di Chioggia che hanno scelto tramite la rete il candidato del M5s dopo questa notizia...se a loro e a Grillo va bene sono fatti loro; poi credo che Andrea non mancherà di chiedere il 2 aprile ai diversi consiglieri e rappresentanti politici di Beppe Grillo di questa cosa sul tesserato e se è previsto anche per dare possibilità in futuro ad altri ex tesserati di entrare e che ci spighino perchè visto che la signora sopra ha scritto che gli fu detto che anni fa...... mi sembra, che proprio in questo blog ci fu polemiche un su un altra persona, se non sbaglio, iscritto al movimento e che poi fosse stato "bruciato" proprio dai loro compagni per delle foto con delle bandiere di un altro partito fatte molti anni prima privando la città della possibilità di avere un nostro candidato alle europee- é una campagna elettorale tristissima e a questo punto ben venga un Casson Bis- comunque sono fatti loro e se va bene ai loro elettori, ai vertici allora vinceranno le elezioni altrimenti conosceremo che a molti elettori del movimento non andava bene questa scelta tutto quà.

    RispondiElimina
  19. NULLA DA DIRE SULLA PERSONA MA SE IL MOVIMENTO HA DELLE REGOLE PRECISE BISOGNA SIANO RISPETTATE PERCHè NON CI POSSONO ESSERE DUE PESI E DUE MISURE COME NEL CASO DELLA SIGNORA CHE HA SCRITTO CHE A LEI è STATO RISPOSTO CHE NON POTEVA CANDIDARSI PERCHè ERA STATA ISCRITTA AD ALTRO PARTITO ALTRIMENTI QUI OGNUNO FA DELLE REGOLE QUEL CHE MEGLIO CREDE E IL MOVIMENTO DIVENTA COME TUTTI I PARTITI.

    RispondiElimina
  20. Prendetevela sereni tutti:
    Potatori di bandiera dei partiti, clienti e scontenti del proprio consenso.
    Nessuna regola del M5S é stata violata...
    Le liste del Movimento vengono certificate e quindi sottoposte all esame di chi il regolamento lo ha scritto.
    Per quanto riguarda i ex attivisti che si improvvisano dissidenti dell ultima ora per non essere stati inseriti in lista o per non essere stati candidati a Sindaco? Solo un gran pena....
    Alessandro é stato scelto dagli attivisti, ha il pieno appoggio e sostegno di tutti gli attivisti stessi.
    Auguri e in bocca al lupo a tutti i clienti di partito, a tutti gli ex attivisti cercatori disperati di consenso che non sono stati in grado di trovarlo nel nostro magnifico gruppo e che non avrebbero neanche il consenso del proprio gatto...
    Ci vedremo una volta che vi avremo mandato a casa tutti da destra a sinistra.
    Saluti

    RispondiElimina
  21. Una Signora mi ha detto che voleva fare l' astronauta e non la hanno mandata sulla luna perché non sapeva fare le lasagne.
    Ma fatemi il piacere, siete solo portatori di bandiera al soldo dei vostri creditori.
    W M5S...
    Forza ragazzi ripulite questa cittá da tutti i clientelismi.

    RispondiElimina
  22. Dov' erano tutti gli exattivisti o presunti tali
    quando il Movimento era in minoranza e all opposizione?
    Si candidavano alle europee senza avere il consenso neanche del loro cricieto?
    Io seguo dal di fuori la politica
    E faccio gli auguri a questi ragazzi che vogliono cambiare la cittá che versa nell immobilismo e nel degrado piú totale.
    Voteró per Ferro e per la sua squadra.

    RispondiElimina
  23. Mettetevela via!
    Il Movimento 5 Selle vincerá queste elezioni e non avrete piú a chi andare per chiedere i piceri personali.
    Bravi ragazzi

    RispondiElimina
  24. Non é stato cacciato nessuno soltanto per delle foto con bandiere di alte partiti di periodi passati. Ci sono state persone che hanno dimostrato un comportamento arrivista ed una finzione sopra ogni aspettativa, persone che appena ti giri ti accoltellano, ci siamo chiesti se era il caso di continuare il nostro percorso con loro rimanendo bloccati a polemiche sterili e a creare zizzania interna, e il gruppo di attivisti ha deciso che non era il caso. Quindi non é la foto con una bandiera sullo sfondo il problema, ma se si aggiunge un comportamento inadeguato al lavoro di gruppo e all'armonia d'intenti che deve esserci alla base. L'arrivismo non fa parte del movimento 5 stelle.

    Chiara

    RispondiElimina
  25. il fatto che sia stato in Forza Italia significa solo una cosa: che Alessandro Ferro non ha idee e valori di sinistra. Quindi gli elettori di sinistra che vorrebbero dare una chance al Movimento 5 Stelle, ci pensino bene e si rivolgano altrove: una candidata di sinistra c'è, e si chiama Letizia Campanaro.

    RispondiElimina
  26. Il m5s non è né di destra né di sinistra ma è x il buon senso...voi continuate ad arrampicarvi sugli specchi...noi andiamo avanti a testa alta!

    RispondiElimina
  27. É questa la differenza tra il movimento 5 stelle ed il test dei partiti, noi partiamo da dei principi base condivisi e da quelli parte un programma politico amministrativo che fa sintesi delle idee di un gruppo di persone che non si identifica con destra e sinistra, o almeno non ora. Il nostro candidato sindaco é un liberale, ma non é lui solo c'è una squadra alla base con cuideve confrontarsi e fare sintesi. La nostra lista é varia ci sono persone di visione piú o meno liberale, nella diversitá c'è la ricchezza...una sola cosa é sicura, l'impegno che ognuno di noi sta mettendo in questo progetto é per il bene comune quindi cercare di fare il meglio per Chioggia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quindi chi liberale non è, non voti per Ferro e per il M5S.

      Elimina
    2. Liberali nella diversità? State scherzando? Avete dimenticato come avete fatto fuori Nicchhetto e gli altri dopo 24 ore del voto di 5 anni fa? Chi non è d'accordo con Sant'anna viene fatto fuori senza appello. Ma possibile che in una frazione di 2000 persone su una città di 50000 abitanti ci siano: un consigliere comunale, una consigliera regionale, fidanzata del consigliere comunale e un candidato sindaco vicino di casa. Cosa avete fatto la dinasty santanante? E' questo il movimento 5 stelle?

      Elimina
  28. Sognatori illusi. Ma dove credete di vivere? Quelli che voi chiamate favori personali sono bisogni quotidiani dei residenti di una citta' in pieno declino, senza risposte e senza speranza. La vostra pseudorigidita' e pseudotrasparenza distruggera' quel poco che resta. Pensando che riscontare le richieste della gente vuol dire fare marchette, voi vi chiuderete nella finta realta' deu vostri blog e della vostra rete, e li' resterete, fuori da tutto e lontani da tutti

    RispondiElimina
  29. sapete che i veri liberali siamo noi che permettiamo i commenti anonimi però, insomma, scrivere vota questo oppure vota quell'altro fa un po' da ridere dai, cerchiamo di fare interventi anche pungenti ma che non si riducano a slogan elettorali...

    RispondiElimina
  30. Restituisce e ce ne sono le prove. Fondo solidarietá vittime tornado

    RispondiElimina
  31. C'È un fondo per le vittime del tornado che é continuamente alimentato dai consiglieri per aiutare i cittadini colpiti. Informarsi prima di sputare sentenze sarebbe buona cosa

    RispondiElimina
  32. Abbiate almeno il coraggio di dire chi siete, anche se un'idea giá ce l'ho...

    RispondiElimina
  33. Se questo Ferro mette lo stesso impegno in consiglio comunale che ha messo Gilberto siamo sassinai...zero assoluto! Qualche stupidina interrogazione e basta. E poi assente totale. Nelle commissioni ormai non si vede più. Comparato vai a vedere quante commissioni ci sono state negli ultimi sei mesi e quante presenze ha fatto il grillino Gilberto. Io rispetto i 5 stelle ma un conto sono le parole altra cosa sono i fatti. Mandateli tutti a casa oggi vale anche per Gilberto.

    RispondiElimina
  34. Pardon rilevanza, su queste polemiche ci si attacca anche alle virgole di solito...

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.