giovedì 24 marzo 2016

FORZA ITALIA CON LA SEGANTIN

Con questo comunicato stampa vogliamo testimoniare il travagliato percorso che ha portato alla scelta di Forza Italia Chioggia di esprimere l'appoggio al candidato sindaco per le prossime elezioni amministrative della Città di Chioggia. Forza Italia, con grande senso di responsabilità, ha cercato in tutti i modi di agevolare la ricerca di un candidato sindaco per un centro destra unitario al fine di poter, fin da subito, vincere al primo turno anche rinunciando ad un proprio candidato. È iniziata, ufficialmente, dal 16/01/2016 (data del congresso) la stagione delle audizioni di tutte le forze del centro destra e liste civiche individuando sulla Lega e Fratelli d'Italia, gli interlocutori privilegiati per la formazione di una coalizione vincente di centro destra, operando scelte all'unisono. Ma ad un certo punto del percorso, non per cause imputabili a Forza Italia, questo meccanismo si è inceppato a causa di veti, protagonismi eccessivi e corse solitarie alla primogenitura di candidati. La ricerca di novità, e il senso di coerenza, ha portato il partito dopo numerose riunioni, e discussioni, a poter scegliere in piena autonomia un progetto di rinnovamento, e di speranza, rispetto ad un progetto conservatore che non ha saputo brillare negli ultimi 5 anni, anzi che rischia in futuro di immobilizzare la Città, vista l'esperienza passata. La scelta di privilegiare la società civile e il mondo dell'impresa, coadiuvandole con persone d'esperienza amministrativa, è stata considerata una scelta migliore rispetto i soliti "compagni di viaggio" dello schieramento opposto. Serve un primo cittadino decisionista, ma umile, predisposto all'ascolto e presente, serve una squadra proveniente da diversi ambienti e settori della Città, perché siamo convinti che la diversità sia una fonte di ricchezza e non fonte di divisione, e per queste motivazioni la nostra scelta è indirizzata verso l'architetto Marcellina Segantin, attualmente sostenuta da partiti (Fare e Fratelli d'Italia) e liste civiche (Fucsia e Chioggia Viva), con l'arrivo di qualche altro alleato. A nome del Coordinamento di Forza Italia – Chioggia

110 commenti:

  1. Abbiamo capito tutto vi siete venduti al,foresto, comprare per governare questo il motto, poveri cristi.

    RispondiElimina
  2. Marcellina Segantin, candidato comodo per Venezia, poco conosciuta, facilmente manovrabile da Venezia, dalla parte di interessi particolari (vedi Masiero).
    FATEVENE UNA RAGIONE: VOGLIAMO UN CANDIDATO CHIOGGIOTTO INDIPENDENTE DA VENEZIA CHE FACCIA GLI INTERESSI DELLA CITTA' E NON UN FINTO CANDIDATO CHE FARA' GLI INTERESSI DI VENEZIA!
    CHIOGGIA AI VERI CHIOGGIOTTI INDIPENDENTI!
    BRUGNARO CONTINUI A ROVINARE VENEZIA MA LE MANI SU CHIOGGIA NON LE METTERA' NEANCHE CON FINTI CANDIDATI CHE POI FARANNO I SUOI INTERESSI E QUELLI DI MASIERO!!!!

    RispondiElimina
  3. Scelta difficile da comprendere e illogica. Stimavo forza Italia, ora non più. Mai avrei pensato che contribuisse al tentativo di consegnare la città nelle mani del sindaco veneziano. Grandissima delusione!!!

    RispondiElimina
  4. Previsioni del tempo: ballottaggio Segantin-M5S. Vince Segantin. Casson torna a fare l'avvocato e Guarnieri il pensionato. Il PD si estingue e la Lega mette il burka

    RispondiElimina
  5. Previsioni del tempo 2: ballottaggio Segantin-Casson. Vince Segantin con i voti del PD che avra' un assessorato. Che ridere, Casson ritorna a fare l'avvocato, Guarnieri il pensionato e la Lega diventera' musulmana....

    RispondiElimina
  6. Andrea perchè ti presti a descrivere una realtà falsa???
    I partiti di Chioggia hanno confermato la candidatura di CHIOGGIA VIVA scelta liberamente dagli imprenditori locali ovvero la dottoressa Segantin.
    Tale candidatura, al pari della dottoressa BArbara Penzo, sono frutto del lavoro delle segreterie locali.
    Chioggia Viva ha proposto la candidatura a Brugnaro che ha riunito le segreterie provinciali sul nome Segantin non certo uscito dal suo cilindro.
    UNICA CANDIDATURA PROVENIENTE DA FUORI CHIOGGIA E' QUELLA DI CASSON: 15 giorni fa circa in un ventoso pomeriggio in corso del Popolo impazza la voce che DA RE avrebbe imposto alla sezione di Chioggia della Lega il nome del sindaco Casson (più per dispetto a Brugnaro che per convinzione). Ci sono state porte sbattute e ribellioni ma i soldatini chioggiotti, dopo aver bruciato i nomi di Marinucci Liviero Armelao Dolfin, se la sono messa via e dopo 5 anni di opposizione serrata a Casson hanno virato commossi e gioiosi.
    Se ti sciacqui la bocca che pubblichi notizie vere vediamo cosa fai adesso.
    Boscolo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma da quali imprenditori locali? Si cerca di fare una città metropolitana con qualcuno a Chioggia che faccia comodo, strumentalizzando la Segantin. A CIOSA GHE PENSEMO NOIALTRI E NO I VENEXIANI!!!!

      Elimina
  7. Non riesco a capire questa decisione. Sinceramente quelli esposti sopra mi sembrano solo appigli e scuse che convincono poco. Resta un fatto gravissimo per la città: un partito in cui molti in passato si erano ritrovati, ora è pronta a sacrificare la dignità e l'indipendenza di Chioggia per Brugnaro. Mai avrei pensato una cosa del genere. Spero vivamente che le altre forze, Casson, area popolare e lega in primis raccolgono il consenso che in passato molti cittadini hanno dato in buona fede a forza Italia!

    RispondiElimina
  8. cavolo, ma Casson chi lo sostiene allora?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutti quelli,e per fortuna sono tanti, che allibiscono della scelta assurda di darsi in pasto a venezia. Io, Comparato, avrei titolato così il post:"Forza Italia appoggia Brugnaro, sindaco di Chioggia".

      Elimina
    2. Tanti. Tutti quelli che allibiscono al pensiero che ci sia qualcuno che ha accettato di darsi in pasto a Venezia.
      Io, sig. Comparato, avrei titolato così il post della notizia: "Forza Italia appoggia Brugnaro come sindaco di Chioggia"!

      Elimina
  9. Nooo dai ditemi che non è vero!!! Ditemi che ci ripensa!!!

    RispondiElimina
  10. Mi sembra un po' ovvia la scelta di forza italia, il nuovo direttivo è giovane e preferisce seguire le liste chioggiaviva e brugnaro che sono espressione della classe imprenditoriale della provincia di venezia e di chioggia. d'altronde forza italia è sempre stato identificato con il partito degli imprenditori-commercianti-artigiani come si poteva pensare che seguisse l'armata casson formata da burocrati e da politici ormai in pensione.
    poi accusare Brugnaro di fare ingerenza mi sembra assurdo, non la faceva anche Berlusconi (cittadino milanese) 10 anni fa e nessuno diceva nulla??

    RispondiElimina
  11. Caro anonimo delle 9.12: è dalla Sagra del Pesce in avanti che Brugnaro ha messo piede nelle vicende chioggiotte portato qui proprio da quel Casson che, rifiutato all'ultimo momento in quanto è parso chiaro come ha lavorato questi anni (pur mantenendo onestà serietà e la faccia d'angelo) succube del trio Veronese-Guarnieri- Penzo con la benedizione di Bellemo!
    Non voluto da nessuno ecco che accetta quella Lega che ha sempre rifiutato e della quale non condivide nemmeno il colore della maglia.
    In verità la partita dei moderati chioggiotti al di là di tutto è se votare per la restaurazione Casson-Veronese-Guarnieri (accordo al secondo turno già fatto) o aria nuova con la spinta della società civile. Questa la verità: è inutile strapparsi le vesti. Boscolo

    RispondiElimina
  12. Boscolo? E' lo stesso (boscolo) che in altra parte di questo blog scrive :”Se Brugnaro vuole scendere in pista a Chioggia con la sua lista di colore fucsia, è suo diritto scegliersi anche gli alleati”?

    Attenzione, elettori. Hanno gettato la maschera. Questi cittadini illuminati sono persuasi che il sindaco di un'altra città (Venezia) possa scendere in pista nella nostra. Alla faccia del valore delle istituzioni e della politica che, dicono, deve rispondere ai bisogni della città!

    Ai loro bisogni, in realtà. E che importa se ci vengono a colonizzare?
    Del resto gli imprenditori sono abituati a perseguire, legittimamente, il loro interesse.
    Peccato che questo non sia sempre lo stesso della città e che almeno in politica debba venire prima Chioggia.
    Non ci restano che Casson, la Lega, Area popolare, Rinascere per impedire che Chioggia continui a essere solo un'isola della Serenissima.

    RispondiElimina
  13. MI FA SPECIE VEDERE ALCUNE LISTE CIVICHE CHE VOLEVANO CAMBIARE CHIOGGIA INSIEME A FORZA ITALIA , FRATELLI D'ITALIA , LASCIAMO PERDERE IL COLOR FUCSIA CHE NON C'ENTRA NA MAZZA CON CHIOGGIA , QUESTI HANNO LAVORATO MESI E MESI PER FARE STA CAZZATA SE LA POTEVANO RISPARMIARE

    RispondiElimina
  14. Che forza Italia vada con Brugnaro non è poi così preoccupante! Già erano rimasti in pochi, ora saranno ancora di meno...

    RispondiElimina
  15. CHIOGGIA VIVA LA SOCIETA' CIVILE CHE VUOL CAMBIARE CHIOGGIA .. CON CHI ?' FORZA ITALIA , FRATELLI D'ITALIA LISTA FUCSIA MI FACCIA UN PIACERE AVETE PERSO MESI E MESI PER FARE STA CAZZATA SIETE QUATTRO DILETTANTI ALLO SBARAGLIO ... AVETE FATTO PREVALERE LE AMICIZIE E CONOSCENZE DA QUELLE CHE SONO LE REALI FORZE CHE POSSONO CAMBIARE CHIOGGIA VERAMENTE ..MI AVETE DELUSO

    RispondiElimina
  16. Scusate, ma la segantin che esperienza politica ha? Qualcuno me lo può spiegare? Non riesco a trovare in internet il suo curriculum. Sa cosa vuol dire fare il sindaco o qualcuno l'accompagnerà passo passo?

    RispondiElimina
  17. Beniamino contro CASSON perche' non glia ha fatto fare il presidente del consiglio altro che opposizione e' ora di finirla,con questa politica del dare e avere errore gravissimo di forza Italia destinata a sparire ultimo,sondaggio,di feltrin FI 3-4% brugnaro 2% fratelli 2% fare 1% chig v.4-6% totale da massimo 15% suicidatevi

    RispondiElimina
  18. Io che ho viaggiato tanto nella vita, mi è bastato vedere come Brugnaro ha trattato casson per convincermi che chioggia con brugnaro andrà a picco!!!
    Berlusconi bis a casa!!!

    RispondiElimina
  19. Giuseppe Casson non è stato proposto come candidato da nessuno, anzi tutti i partiti a livello provinciale, compreso l'UDC, l'hanno sempre osteggiato perchè scomodo per il progetto della città metropolitana. Solo la Lega, e non alle prime battute, l'ha appoggiato, dimostrando di fare scelte locali indipendenti: questo lo si deve riconoscere. Sostenere che Casson sia stato appoggiato da fuori città vuol dire non conoscere i fatti.
    Casson rimane una persona onesta, senza interessi personali, certamente criticabile per alcune scelte fatte, ma sicuramente autonomo; e lo sanno bene i PD che credevano di poter fare quello che volevano e sono stati da lui scaricati prima della fine del mandato.
    Allo stato attuale non si vede un'alternativa seria, purtroppo.
    CHE GUEVARDA

    RispondiElimina
  20. Cinquestellini del cavolo che esperienza politica avete?!?
    Lega UDC e ex leghisti (Malaspina Varagnolo): alleanza unica in tutta italia.
    Segantin: non ha esperienza politica chiaro ma ha le palle! Solo con questo supera l'esperienza del sindaco uscente.
    boscolo


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma di quali palle parla?
      Certo quelle che il sindaco ha mostrato coi suoi amici del PD lei non può considerarle. Gli esperti la chiamano rimozione da trauma.
      Adesso che poi quelli del PD non accettano più il suo corteggiamento, va a cercare aiuto da Brugnaro, che al suo incantevole lungo curriculum da imprenditore oggi vorrebbe aggiungere la scalata alla nostra città.Non so se queste siano palle. Certo dovrà stare attento a non rimettercele.

      Elimina
  21. Mi dispiace per forza italia che sostiene un sindaco dei forestieri come la Segantin,Beniamino ripensaci e fai un passo indietro,fallo per i tuoi elettori senò perdi anche loro!!!

    RispondiElimina
  22. L'albero si vede dai frutti?

    Non mi pare che FI abbia cercato un candidato per “vincere al primo turno”.
    Perché non credo potesse pensare di unire il centrodestra senza Casson. Forse sperava che si tirasse fuori da solo. Primo errore!

    Ma FI persevera, nonostante Casson sia rimasto in gioco. Secondo errore! Lo chiarisce l'identikit del candidato ideale, “decisionista, ma umile”.
    Cosa vuol dire? Uno che non pensa con la sua testa ed esegue in fretta quello che gli viene suggerito? Ecco il senso del centrodestra “unitario” del comunicato: intruppati dietro ordini supremi dall'alto. Dott.ssa Segantin, attenta! E' questo il ruolo che si è pensato per lei.

    A chi giova?
    Non pare davvero motivata la scelta di andare con i Fucsia di Brugnaro e gli interessi di Chioggia viva. E' solo necessità di alleanze, per compensare una divisione nell'elettorato che evidentemente si teme e non mi pare proprio si sia cercato di evitare. Ne valeva la pena?

    Casson non è il solo chioggiotto per bene, ma si è preparato al ruolo di primo cittadino: conosce la legge e vi fa riferimento costante, ha sviluppato un'esperienza decennale con cui potrà concludere a breve quanto ha impostato, ha mostrato di non aver paura di dire dei no ai suoi e agli altri...
    Scaricarlo per l'asserita mancanza di umiltà e anteporgli interessi necessariamente prevalenti di Venezia mi pare pura ripicca, più che lucidità politica Terzo errore!

    In politica gli errori si pagano. Mi stupirei se gli elettori non capissero che la scelta di FI è fondamentalmente sbagliata. Così come mi stupisce che gente di calibro come Beniamino o Mantovan dentro FI abbia digerito questo errore.

    RispondiElimina
  23. Sarebbe folle dare la nostra città in mani foreste a Brugnaro,diventeremo una colonia per gli interessi solamente di Venezia,e ci svenderanno al miglior offerente...Come quando sempre Brugnaro,voleva svendere dei quadri storici veneziani del comune,per risanare i conti...per non parlare di quei imprenditori che vogliono svenderci ai veneziani per fare i loro interessi,non ho parole!!!

    RispondiElimina
  24. Ormai la battaglia è chiara: sarà una lotta tra coloro che vogliono Chioggia libera, indipendente, non soggetta alla volontà di esterni che non possono avere in mente il bene dii Chioggia e tutti quelli che cercheranno con mille inganni di consegnare la città all'invasore.

    RispondiElimina
  25. Brugnaro ha decretato di mettersi la città contro, quel famoso giorno in cui è venuto a parlare agli imprenditori. Doveva essere il giorno da ricordare per avere scaricato Casson e invece sarà ricordato come il giorno del risveglio della dignità chioggiotta. Se avesse avuto più delicatezza e più cortesia istituzionale forse, chissà, le cose sarebbero andate meglio. Così come sono effettivamente andate è inaccettabile ed è giusto che la città si ribelli a tutti coloro che si uniscono a lui.

    RispondiElimina
  26. Ma chi è stato il fesso che ha fornito il video di Brugnaro?
    Una mossa politica da maestro! Gli affideremo la città?

    RispondiElimina
  27. C'è qualcuno in grado di mettere uno dietro l'altro i risultati del mandato di Casson? Cortesemente evitate di parlare della crisi e dei mancati introiti dal governo centrale perchè tutti i comuni d'Italia l'hanno affrontata.
    Vi ringrazio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E c'è qualcuno in grado di mettere uno dietro l'altro i risultati dei sindaci degli altri comuni? Troverà che sono più o meno gli stessi. Venezia molto peggio: non ha saputo neanche salvare il bilancio....ma adesso Brugnaro la farà sognare...

      Elimina
  28. Status quo! evviva lo status quo! chi dopo 5 anni è contento di come è stata guidata la città lo dica documentando cortesemente.
    Chioggia 2016 in cosa la vedete migliore di Chioggia 2011? In cosa è visibile la mano del sindaco?
    La crisi con il Pd cosa ha prodotto? Tiriamo fuori fatti invece di pareri idee chiacchiere???
    Graaazie
    boscolo

    RispondiElimina
  29. Boscolo, neanche lei tira fuori fatti, a parte il gpl e l'informazione falsa del ricorso a tempo scaduto al Presidente Mattarella (ma l'ha avuta in mano lei quella lettera? Ha visto la data? Ma chi vuole che le creda!).
    Io la mano del sindaco la vedo benissimo: la si vede nell'assenza della mano del PD, fermato da Casson prima che nuocesse. A me non pare poco. La vedo nell'impegno messo per non fermare i lavori del cuneo salino, nella conquista per la realizzazione degli scavi dei fondali a 11 metri, nella promozione della crocieristica lagunare cui nessuno prima aveva pensato, nei lavori del granaio... Se vuole continuo. Certo lei può giocare sporco, dicendo che queste cose non si vedono, sperando di ingannare l'ingenuo elettore. Ma qualcuno doveva pur iniziarle, pensando al futuro e al lavoro che potranno portare. E poi francamente, di questi tempi l'ordinaria amministrazione coi conti a posto mi pare un successo straordinario. Dubito molto che i suoi imprenditori, impegnati a tutelare giustamente se stessi, avrebbero saputo fare di meglio per la città

    RispondiElimina
  30. Brugnaro vuole conquistare Chioggia per farsi i propri interessi mettendo la Segantin da manovrare a piacimento delle loro lobby,altrochè status quo..con la scusa del rinnovamento volete portare la città allo schiavismo di Venezia,addio croceristica e porto,proprio Casson infatti lo voleva rilanciare ma sicuramente Venezia lo ha impedito,come tutto del resto!!! Mi viene da ridere che certi imprenditori della tastiera si schierino con Brugnaro..ipocriti lo fate solo per le vostre ripicche personali e i vostri affari,Chioggia non si deve piegare a questo!!! grazie,Boscolo 2.

    RispondiElimina
  31. Non credo che la partita sia conclusa, anche se è ben comprensibile che a livello provinciali spingano per la chiusura con chioggiaviva e la lista fucsia, per ovvi motivi, sono tutti dentro l'amministrazione veneziana e quindi viziati dal rapporto con il sindaco Brugnaro c'è sempre il coordinamento regionale che dovrà decidere su questa situazione. Inoltre, senza nulla togliere a Beniamino ma la decisione di andare con la Segantin è stata presa , alla fine della fiera da poche persone, diversi del coordinamento non erano neppure presenti e quasi tutti sono contrarissimi ad andare con la Segantin. Per questi motivi, ma anche molti altri, ritengo molto probabile che assisteremo a dei cambiamenti. Il centro destra troverà una soluzione e convergerà su un unico candidato, lo avevamo già scritto e mi sa tanto che ci azzeccheremo un'altra volta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella della Lega di Chioggia è una sconfitta politica senza precedenti causata da un Dolfin che non vuole essere oscurato da potenziali candidati leghisti eleggibili, pur avendoli avuti in casa.
      Non si spiega altrimenti una svolta verso un candidato Udc con il quale sono stati sempre in opposizione forte.
      Questi potenziali candidati che avrebbero potuto fare sintesi in un centro destra diviso e avrebbero portato anche probabilmente con accordi allargati gli stessi imprenditori all'appoggio.
      Questa scelta ha pagato anche nelle alleanze infatti Forza Italia che attendeva un candidato dalla Lega competitivo (sicuramente non la Liviero) ha fatto una scelta corretta sia dettata dall'equilibrio a livello Provinciale sia a livello del comune di Venezia dove governano assieme.
      La disfatta dell'accordo è causa della scelta della Lega di Chioggia e del suo dirigente Provinciale compreso, che non hanno saputo trovare un candidato da fare sintesi nel centrodestra pur come già detto avendoli in casa magari leghista e di Sezione.
      Credo che tale scelta della Lega abbia causato un suo isolamento senza precedenti che porterà ad una sconfitta senza precedenti.
      Auguri a tutti.

      Elimina
    2. Dubito fortemente che la Lega pagherà per aver voluto conservare la autonomia della città.

      Elimina
  32. Attendiamo fiduciosi!!!

    RispondiElimina
  33. Le notizie di Comparato si sono sempre rivelate fondate, non come quelle che altrove davano il sindaco come dimissionario o altre facezie del genere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ringrazio ma il commento che ho scritto non è una notizia, come altre volte, è una previsione che faccio in base a diversi fattori, uno di questi è la totale illogicità che forza italia vada a Sostenere la Segantin il posto dei moderati è sicuramente con il sindaco Casson, che , per inciso è quello che ha più probabilità di tutti di rivincere le elezioni.

      Elimina
  34. Chissà che forza Italia dimostri di avere davvero a cuore la città!!! Aspettiamo sperando!!!

    RispondiElimina
  35. La lega ha dimostrato di avere molta più intelligenza e fiuto politico di tanti altri.tra le altre cose ci sta dando la possibilità di salvaguardare gli interessi della città

    RispondiElimina
  36. Infatti forza italia deve sostenere Casson,speriamo in un cambio di idea da parte del partito,non lo vedo a sostenere la Segantin cioè Brugnaro,sarebbe illogico lasciare la città in mano foreste!!! boscolo 2.

    RispondiElimina
  37. Ho saputo da un consigliere anziano della maggioranza che l'ordine di scuderia per lo staff di Casson e' tempestare i blog locali ed i social con commenti su Brugnaro invasore di Chioggia e contro chi lascia la barca in corsa. Chioggiazzurra ci mette del suo, dato che Comparato e' evidentemente della partita. E' la macchina del fango in azione. Manca poco che partono lettere anonime e siamo a posto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A parte che mi sembra che sul sindaco si stia sparando da mesi su questo blog con accuse e cattiverie continue ( un po' strano che io sia della partita pur pubblicando i commenti negativi vs il sindaco ) ti dò ragione, si sta un po' esagerando, anzi, personalmente apprezzerò chi scenderà in lizza mettendoci la faccia e andando in lista. E non lo dico per ironizzare, massimo rispetto chi scende in campo in politica, pochi o tanti voti che prenda.
      Certo, i commenti con i vari : “ venduti “ sono pesanti ( mi sembrano peggio quelli verso il sindaco) però, permettimi, lasciamo stare Mr “ Maci “ su cui nessuno ha il minimo dubbio sui motivi perché sia andato con Brugnaro facciamo un altro esempio, così a caso, Luca Scalabrin segretario udc provinciale, ti riporto quello che scrivono sul corriere del Veneto di mercoledì 23 marzo: “ ...il segretario Luca Scalabrin presidente actv la cui carica scade quest'anno e che vede con favore l'appoggio a chioggiaviva e alla candidata Segantin da parte del sindaco Brugnaro.... “ secondo te, ‘sto Scalabrin voleva la Segantin per le sue ipotetiche future capacità amministrative oppure perché vorrebbe tenersi la presidenza di ACTV?

      Elimina
  38. A me sembra che sia stato Casson ad essere sottoposto a fuoco di fila dai vari Boscolo,Tiozzo, Paolo e anonimi vari.Siamo seri!!! Macchina del fango è quella che ho visto usare contro di lui qui dentro e in altri social da chi adesso pare aver attenuato le insinuazioni sulla sua onestà, ma fino a ieri ha preteso di rivelare inconfessabili secondi fini nella sua amministrazione.
    Si consoli. C'è tanta gente per bene in giro che stima Casson, senza bisogno di prendere ordini da qualche staff. Le dispiace?

    RispondiElimina
  39. allora BENIAMINO è riuscito nel suo intento, ossia cacciare chi gli poteva portare via la possibilità di accedere al prossimo Consiglio...!! Complimenti , pur di salvaguardarti la poltrona , IL BENIAMINO ha venduto FORZ ITALIA e la città al nuovo INCOMPETENTE DI VENEXIA !!!

    RispondiElimina
  40. Risposta per Anonimo 24 marzo 2016 16:15

    Contro il deposito GPL. a norma dell’articolo 7 del Decreto Interministeriale n. 17407 del 26-05-2015, notificato al COMUNE DI CHIOGGIA, Il sindaco avverso tale Decreto aveva 60 giorni per ricorrere al TAR e 120 giorni per ricorrere al Presidente della Repubblica.
    Siccome il sindaco ha solo annunciato, ma mai ha pubblicato sul sito del comune tale ricorso, come peraltro ha fatto nell’occasione della missiva al Ministro Del Rio il 02 novembre 2015;
    considerato che io no l’ho ancora visto questo ricorso e nemmeno gli addetti ai lavori, visti i tempi e continuando la latitanza del Sindaco a chiarimenti, ho buoni motivi per supporre che il ricorso anche se elaborato sia stato presentato in ritardo, cioè fuori termini. Sono sempre pronto a cambiare idea qualora vedessi gli atti di cui stiamo parlando, per adesso vale la mia tesi.

    Analizziamo ora a quello che lei dice di vedere, cioè “alla mano” di Casson nelle opere realizzate :
    - CUNEO SALINO : veramente bello quel ponte sul Brenta, peccato sia ancora sulla carta. Comunque anche se verrà realizzato non è farina del suo sacco;
    - SCAVI DEI FONDALI A 11 METRI : Alfredo Calascibetta, presidente del comitato di rilancio del Porto di Chioggia dice : “Per poter effettuare l’escavo a -11 metri bisogna trovare 80 milioni di euro di finanziamento. Poi ci vorranno almeno 3 o 4 anni di lavori. Nel frattempo bisognerà trovare altri finanziamenti per scavare anche la zona portuale di Val da Rio, che è la cosa più importante. Oggi abbiamo banchine con 6 metri, per non dire 4, di pescaggio, che ci penalizzano in una maniera enorme. Lo scorso anno, per esempio, abbiamo perso circa 300.000 tonnellate a favore di Venezia proprio per questo problema”.
    - PROMOZIONE DELLA CROCIERISTICA LAGUNARE : Dopo un periodo di stasi totale, qualcosa finalmente si è mosso. Però non saranno certamente due navi arrivate nell’agosto 2015 per dire che è stata rilanciata la crocieristica a Chioggia.
    - LAVORI DEL GRANAIO : piuttosto di vantarsi, ci si dovrebbe vergognare perché ci sono voluti 5 anni di amministrazione Casson per consegnare i lavori di un progetto già da tempo approvato e finanziato. Peraltro con i problemi tutti da risolvere quando cominceranno a mettere mano al piano terra, ove insistono le attività commerciali.

    In conclusione un ben misero bilancio se confrontato col programma-patto con gli elettori nel 2011. (boscolo)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se lei vuole essere credibile e obiettivo elenchi qualcosa di positivo dell'amministrazione Casson, se esiste. Altrimenti i lettori possono solo pensare che lei è di parte e strumentalizza il blog per interessi personali o di partito in previsione delle elezioni. Sono mesi che ci ripete sempre le stesse cose. Abbiamo capito lei è contro Casson e il bombolone GPL se lo sogna anche di notte!!!

      Elimina
  41. Ma l'anonimo delle 19.54 crede davvero che la città sia contenta dell'azione di Brugnaro? Non gira per le strade? Non ascolta la gente? La gente non ha bisogno di suggerimenti dall'alto!

    RispondiElimina
  42. Coma mai Giorgio Bellemo non si candita? Non dico sindaco ma assessore al demanio, turismo, attività produttive? la sa sempre più lunga di tutti, passerebbe da critico a fautore di cambiamenti??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. credo che sia dell'idea che il rappresentante di una categoria non possa candidarsi, credo che nelle passate amministrazioni , più volte, gli abbiano chiesto di fare l'assessore, ha sempre rifiutato per l'ovvia incompatibilità...

      Elimina
  43. Bellemo non si candida perchè è già ammanicato benisssssimo con l'attuale maggioranza. Ottiene tutto quello che chiede e con l'amico funzionario decide le sorti demaniali a suo piacimento.
    Dai ragazzi smettiamola di nasconderci dietro ad un dito: sono cose che sappiamo tutti. Bellemo gira volta è sempre a galla...ma non è sia ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bellemo sarà sempre un punto di riferimento per qualsiasi futura amministrazione, è troppo preparato e fa gli interessi della sua categoria....la prossima volta che ci siano i grillini o ancora casson a lui non cambierà nulla

      Elimina
  44. Comparato sei fantascientifico, ma davvero credi che coloro che seguono il tuo blog siano degli sprovveduti che ignorano come funzionano le cose.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quali delle cose che ho scritto sarebbero " fantascienza" ?

      Elimina
  45. Vorrei sapere perchè il sig. Comparato difende Giorgio Bellemo? E' parente forse? In base a che cosa, poi, sostiene che sia preparato, quali titoli ha? Chi ha detto a Comparato che per Giorgio Bellemo con qualsiasi amministrazione sarà la stessa cosa, è una sua idea personale? Questa difesa di Giorgio Bellemo sembra più patetica di quella che Comparato normalmente fa di Tesserin che vorrebbe vendere Chioggia a Venezia? Ma per favore!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 1) non difendo nessuno, qualcuno ha scritto perché il Bellemo non si mette in lista , ho spiegato, a mio avviso, perché 2) Tesserin ha sempre fatto gli interessi di chioggia, perché poi vorrebbe vendere chioggia a venezia? Guarda che tex ha già dichiarato più volte che il suo candidato è Casson

      Elimina
    2. Chiedo scusa al signor Comparato. Evidentemente quando Brugnaro è venuto a Chioggia (invitato da chi?) per intromettersi su elezioni che non lo riguardano quella persona seduta e compiaciuta non era Tesserin ma suo fratello gemello. Se Tesserin appoggia Casson lo dica chiaramente. Io non l'ho mai sentito. Lei dice che è così mi fa piacere e mi dica da quali fonti lo ha ricavato. Se Tesserin appoggia Casson e non la Segantin allora fa effettivamente gli interessi di Chioggiua e dei Chioggiotti.

      Elimina
    3. guarda che sappia io, glielo chiederò esplicitamente, penso che appoggi Giuseppe, lo ha dichiarato sui giornali ancora mesi fa quando sembrava che appoggiasse una presunta candidatura di Massimo Mancini: L'uscita di Brugnaro al Granso Stanco deve essere stata una sua iniziativa , forse sollecitata da qualche ( cattivo ) consigliere che pensava che Giuseppe fosse finito. Tesserin è stato un amministratore che ha sempre guardato all'interesse della nostra città e da quello che so lui e e le persone che gli sono vicine ritengono che Giuseppe sia la persona più adatta pur nel rispetto di tutti quelli che si candidano e scenderanno in pista.

      Elimina
    4. Me pare che to amico Tex come sempre fatto, giochi con più mazzi di carte per rimanere sempre presente in una politica di Chioggia che oggi non ha riferimenti importanti.
      Con il suo compagno di merende Lucio T. stanno ancora influenzando le scelte politiche e di schieramento.
      Se siamo a questo punto è anche colpa loro che non vogliono farsi da parte definitivamente e non c'è una nuova classe politica che stia avanzando anche perché oggi non vedo giovani così rampanti e se ci sono mi pare che le segreterie dei partiti li stiano emarginando o addirittura cercando di allontanare.

      Elimina
    5. Senti, tex è sempre stato eletto con le sue preferenze...la gente ha scritto il suo nome sulla scheda elettorale, alle precedenti elezioni regionali quelli di sei anni fa, non aveva nessuna intenzione di candidarsi....gli hanno fatto un sacco di pressioni perché forza italia avrebbe perso parte dell'elettorato moderato, fai pure a meno di crederci ma le cose sono andate così. Non avere rappresentanti in regione è una sciagura, ora abbiamo la erika ma deve fare esperienza ma non dimentichiamoci che è in minoranza.

      Elimina
    6. In politica ci vuole chiarezza: TESSERIN APPOGGIA CASSON O LA SEGANTIN? Da vecchio democristiano non vuole esporsi per poi schierarsi col vincitore! Vecchi giochetti politici a cui non crede più nessuno!!!!

      Elimina
    7. Ti confermo che Tesserin appoggerà Giuseppe per la campagna elettorale imminente, mi sa che vi conviene mettervi il cuore in pace tutti , se c'è di mezzo Tex .....siete fritti

      Elimina
  46. quando il tuo TEX era in regione cosa ha fatto di sostanzialmente utile per la città di Chioggia? Dimmi 5 cose importanti che ha portato a casa?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dunque, premesso che Tesserin è stato eletto cinque volte di seguito con il voto dei cittadini e non con scorciatoie tipo listini o furbate varie, non posso certo elencare 25 nni di servizio alla città, sintetizzo quelle più vicine nel tempo e, a mio modo di vedere , più importanti.
      E’ stato l’unico presidente di commissione in Italia che sia riuscito a portare all’approvazione dello statuto regionale all’unanimità 60 consiglieri su 60 hanno votato a favore, solo per indicare lo spessore politico dell’uomo.
      Museo di San Francesco ha seguito lui, allora, il percorso per far arrivare i finanziamenti , era assessore regionale quella volta.
      Per le chiese di Chioggia sono arrivati tanti soldi: la chiesa di San Pieretto ( nei preessi del Duomo) e il recente restauro della chiesa di Santa Caterina tanto per dirne due di recenti.
      L’ospedale negli ultimi cinque anni è stato trasformato da un ospedale che si stava avviando ad un modesto pronto soccorso per diventar einvece un ospedale di qualità e di attrazione quale è pggo.
      Tutti gli interventi che sono stati fatti in val da rio con Aspo.
      Di tante cose non possiamo dire che il merito è di un solo soggetto ma di sicuro la presenza di un chioggiotto di spessore e di qualità quale è stato Tesserin in consiglio regionale ha portato tanti vantaggi a chioggia, ovviamente per chi vuole solo criticare si dirà che non è vero o altro , chi ha seguito queste cose lo sa bene invece di quanto è stato prezioso per la nostra comunità.

      Elimina
    2. TI SEI DIMENTICATO CHE GLI HANNO DATO IL PREMIO NOBEL E LA NOMINATION ALL'OSCAR! MA CON CHE DIRITTO LO DIFENDI, LASCIA CHE SI DIFENDA DA SOLO!!!

      Elimina
    3. mi danno 2.000 al mese per difenderlo...

      Elimina
  47. Chioggia Viva o piena di ammanicati che non hanno più ottenuto il consenso allora forse si capisce come mai ci siano tante discussioni attorno a certi dirigenti che non lasciano permessi a compiacenti
    Andiamo a vedere chi c'è dietro la facciata Morato (Moretto Ranieri Buleghin Masiero Pagan Bielo)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono d'accordo, è noto che non ho la minima stima di Masiero, ma se questa gente ci metterà la faccia e si metterà in lista ...hanno diritto al rispetto, anche il cialtrone di masiero, a prescindere da quanti voti prenderanno... un conto è stare fuori e dire: " quanto bravo sarei io " un conto è scendere in politica: " sporcarsi del fango della trincea " e metterci la faccia ben sapendo che c'è il rischio di prendere pochi voti...su questo punto bravi.

      Elimina
  48. Voci di popolo Accordo Lucio Tiozzo Brugnaro sui grandi interessi, se veramente facessero gli interessi della città ma..........auguri ma quanto sono furbacchioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma se glielo hanno messo in quel posto con la Segantin, potrebbero non arrivare neppure al balottaggio e vuoi che siano d'accordo. Non credo che Lucio Tiozzo sia cosi contento nel farsi sodomizzare, già con Guarnieri....

      Elimina
  49. Per Boscolo

    Leggo che a proposito del cuneo salino, lei dice che il ponte sul Brenta non è farina del sacco di Casson. Non sarà farina del suo sacco, ma se non c'era Casson quel ponte sarebbe finito nel dimenticatoio. Ed è proprio per questo che io non voterò la Segantin e le liste a lei collegate. E sa perché? Perché dietro la Segantin ci sono persone che quel ponte lo hanno sempre avversato. Se riuscissero a orientare direttamente o indirettamente l'eventuale nuova gestione della citta', quel ponte non si farebbe piu'. Mi auguro che gli abitanti di Ca' Lino e dintorni ci pensino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per Anonimo 25 marzo 2016 23:13
      Lei è disinformato e dice cavolate. Sono passati 7 (sette) anni dalla firma del protocollo d’intesa (e già se ne parlava anni prima) da quando Casson sedeva sui banchi del Consiglio Comunale nella formazione del PDL assieme a Tiozzo Romano Pagio.

      Progetto, appalto ed affidamento dei lavori sono stati già espletati, non dal comune di Chioggia, quindi non da Casson.
      I lavori potrebbero essere iniziati anche domani, ma si attende la sentenza del Tribunale delle Acque di Roma a cui sono ricorse le sei darsene che insistono sul Brenta dopo che il TAR del Veneto si è dichiarato non competente.

      Il Comune di Chioggia all’inizio del 2016 con una delibera di giunta ha confermato l’impegno per la realizzazione del ponte che sovrasta lo sbarramento antisalino partecipando all’opera con 3.500.000 euro, su una spesa complessiva di 20 milioni di euro, cui vede impegnati l’ex Magistrato alle Acque, la Regione e il Consorzio di bonifica Adige Bacchiglione.

      Sull’ubicazione di detto ponte mi sono già espresso : doveva essere ubicato alla foce del fiume, invece lo si è spostato più a monte per permettere la realizzazione di una darsena (in sx del Brenta) il cui piano guida è stato conferito nel 2010 dalla ditta Costruzioni Generali Boscolo & Tiozzo Scoop, allo studio Tomasello di Padova e di cui si trova traccia in internet. I fondali, la sicurezza ….sono tutte balle !! (boscolo)

      Elimina
    2. che sia una balla lo dice lei che usa questo blog in forma anonima, io che sono stato consigliere comunale per dieci anni e ho partecipato a più commissioni sul tema dico che non è una balla capisco che lei ha il fine di spalleggiare Mr Masiero nei suoi interessi privati ma la realtà è che l'amministrazione, l'attuale , ha messo in bilancio 3,5 milioni di euro per lo sbarramento del cuneo salino per salkvare un vasto territorio ( e centinaia di aziende agricole ) dalla desertificazione è tutto quello che dice lei che sono BALLE

      Elimina
    3. per andrea comparato 26 marzo 2016 10:33
      Io avrò il chiodo fisso del GPL, ma lei il chiodo fisso c’è l’ha con Masiero.

      Non sono balle quella darsena che gira in internet. Su di essa da parte sua nemmeno una parola.
      Relativamente ai 10 anni nei quali ha partecipato a più commissioni, forse pensava ad altro ed era distratto per con accorgersi che la traslazione del ponte era solo una scusa. Ha fatto bene quindi a cambiare mestiere. (boscolo)

      Elimina
    4. è una balla e lo sai benissimo, fare il consigliere comunale non è un mestiere è una passione politica non è intrallazzarsi come fa il tuo amico Masiero per proteggere i suoi interessi privati, parlimo un po' di quel famose ordine del giorno del " tendon "...

      Elimina
    5. Per andrea comparato 26 marzo 2016 11:25
      L’ho chiamato “mestiere” perché francamente non so quale altra attività ella svolgesse in quel periodo se non quella di Consigliere comunale. Poco male, sono sempre pronto a rettificare.

      Spalanchi gli occhi e legga bene sig. Comparato: Lo ripeto per l’ennesima volta, il sig Masiero io non lo conosco e nemmeno ambisco a farmelo presentare.
      In quanto a quel famoso ordine del giorno in Consiglio Comunale, basta collegarsi al sito del comune per vedere quanto è successo. Da parte del PD si è cercato di fare passare una modifica urbanistica che dava la possibilità a TUTTE le darsene di potere installare delle strutture mobili (tendoni) per il ricovero e la manutenzione dei natanti. Tale modifica non è passata per la netta opposizione di Casson ed il parere negativo del Dirigente all’Urbanistica.
      Il sig. Masiero che già aveva installato la struttura mobile (tendone) confidando che passasse la modifica urbanistica ha dovuto toglierla. Ed è finita lì.

      Altra faccenda è quella del capannone del cantiere in Val da Rio che fidando su amici potenti in comune, si è invece conclusa con la denuncia per abuso edilizio. Due storie e due conclusioni completamente diverse. (boscolo)

      Elimina
    6. l'amministrazione ha usato la stessa prassi sia per l'abuso edilizio di masiero che per il capannone di valli, non ci sono stati due pesi e due misure..

      Elimina
    7. per andrea comparato 26 marzo 2016 11:56
      Non ho visto pubblicato sull’albo pretorio on line del comune l’ordinanza per abuso edilizio del sig. Masiero. Invece è stata pubblicata l’ordinanza relativa al cantiere di Val da Rio.

      Il primo, quello di Masiero, trattandosi di un tendone e togliendolo non è andato incontro a nulla. Nel secondo caso, quello di Val da Rio, c’è l’ordinanza della demolizione del capannone. E tutto perché i proprietari si sono fidati di qualche rassicurazione di persone altolocate in comune.

      Non sono casi uguali come lei li vuole fare passare. (boscolo)

      Elimina


    8. No guardi che sta scrivendo l'ennesima stupidaggine, noi abbiamo pubblicato dell'abuso edilizio della marina del sole, masiero cosa è...consulente, mi sembra che si sia presentato così una volta in commissione comunale, SOLO E QUANDO è stato pubblicato sull’albo pretorio on line l’ordinanza di demolizione, per inciso senza aggiungere il minimo commento, vada a cercarsi la ns pagina ( visto che ha tutto questo tempo) DOPO le BALLE stratosferiche del suo amico sui posti di lavoro ect ect, dopo le BUGIE che ha detto sui motivi del ritoro del ricorso al tar ( che gli ha dato torto in pieno) e la stessa cosa abbiamo fatto con la società del cantiere in val da rio...quando è stata pubblicata l’ordinanza di demolizione abbiamo scritto anche se più persone, tramite commenti anonimi, e di persona ci chiedevano di scrivere PRIMA…. quindi come lei ha scritto una cosa NON vera su quella vicenda è facilmente comprensibile ai nostri follower quanto FALSE sono tutte le fesserie che ha scritto sullo sbarramento sul brenta la cui collocazione non è stata decisa per fare un dispetto a nessuno ma perché la più idonea per tutta una serie di motivi di cui ne abbiamo ampiamente approfondito.

      le allego il link ORDINANZA N. 297 DEL 29/12/2014 pubblicata a suo tempo https://drive.google.com/file/d/0B0wZ5OKWeZKlUV83Rl9GQlB1a2s/view?usp=sharing

      Elimina
    9. Per andrea comparato 26 marzo 2016 14:03
      Prendo atto dell’ordinanza che mi era sfuggita. E di ciò la ringrazio.
      Resta il fatto che dopo la denuncia, Masiero entro i termini ha tolto la tensostruttura e ripristinato i luoghi. La faccenda è più complicata per l’abuso di Val da Rio perchè trattasi di vero capannone in struttura metallica imbullonata a plinti in calcestruzzo. Staremo a vedere come andrà a finire, intanto è ancora là.

      Non è però vero che perché mi è sfuggita una ordinanza, automaticamente quello che dico per altri fatti diventa falso.

      Relativamente alla darsena sul Brenta che gira in internet, le giro il link:
      http://www.ipmsrl.eu/PROGETTI/PROGETTI_STAA/STAA_URBANISTICA/STAA_URBANISTICA_05_10_TIOZZO-BOSCOLO/STAA_URBANISTICA_05_10_TIOZZO-BOSCOLO.pdf
      (boscolo)

      Elimina
  50. comparato non disprezzare chi utilizza in forma anonima il tuo personalblog, sai benissimo che questi interventi sono la tua forza. Purtroppo ci sono degli interventi che non concordano con le tue più o meno motivate convinzioni, quindi fino a quando non ci sono offese, anche se sono pareri difformi dai tuoi li puoi benissimo pubblicare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie del tuo intervento, facciamo alcune precisazioni: Non disprezzo nessuno, l'ho sempre detto e ripeto, sono l'ultimo dei pirla, non sono laureato, non ho ancora un'attività stabile e ben definita. I commenti, siamo gli unici a pubblicarli in forma anonima, sono una delle marce in più che abbiamo....figurati se disprezziamo chi interviene. Parliamoci chiaro questo non vuol dire che dobbiamo dare tutte le libertà a chi , in malafede, cerca di usare il blog per fini poco nobili. Pubblichiamo tutti gli interventi, ce ne sono anche contro il sottoscritto, quindi...certo che se uno ..allo stile interminabile di qualche noto furbacchione pensa di scrivere commenti lunghissimi, di difficile verifica..... non può pretendere di rompere le noci con l'organo degli altri. capito mi hai?

      Elimina
  51. Cavolate???? Non sono mica andato io a dormire sotto il municipio.
    Chi l'ha fatto è andato in gita di piacere?
    Ha solo difeso l'interesse di pochi contro quello di moltissimi altri, cioè delle aziende agricole.
    Si dice morte tua vita mia.
    Stiano BENE ATTENTI a cosa votano gli elettori di Ca Lino.
    La lunghezza del suo intervento la dice lunga sulla ragioni della guerra di Boscolo con Casson, che ha difeso le ragioni della frazione e della città.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. guarda che sotto il comune, oltre a fare tanti magna e bevi, alla facci di chi veramente ha difficoltà ad arrivare a fine mese, il Masiero...ci avrà dormito qualche giorno..il resto ci hanno dormito: dipendenti, gli amici della marina di brondolo e spesso bandati senza un posto dove dormire, se fossimo stati in questo periodo si sarebbe andato a prendere quelli che vanno a dormire al ps e simili, abbiamo a che fare con un individuo senza il minimo scrupolo che si atteggia a salvatore della patria ma per gli affari suoi non ha il minimo scrupolo, è arrivato anche a sfruttare i suicidi pur di avere attenzione....pensa di che soggetto stiamo parlando

      Elimina
  52. Comparato parli tu, che hai messo dei post di malati di patologie incurabili.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. pirla, io gestisco un blog d'informazione cittadino guardato da tutto il veneto... il tuo amico Masiero va in lista il mese prossimo, pensa un po' te il fine di tutti i suoi sermoni quale è...

      Elimina
  53. Faccio i miei complimenti ad Andrea Comparato per il suo blog e per il suo lavoro di tenere informati chiunque voglia collegarsi a questo sito. E' stato bravo Andrea a creare dal nulla un sito di informazione su Chioggia e a farne una delle pagine internet più viste a Chioggia. Detto questo, vorrei fare alcune riflessioni su questa fase politica per la nostra città: fra 2 mesi si andrà a votare e MAI come ora vedo una confusione che regna sovrana: non si capisce più chi sia con chi, Assessori e Consiglieri che prima erano dello stesso gruppo o alleati ed ora...alleanze che si mescolano come se fosse un minestrone. Rimpiango tantissimo la Prima Repubblica in cui c'erano 2 forze sociali contrapposte e altri piccoli partiti satellite: se eri Democristiano non potevi essere Comunista e viceversa. Ora è tutto,come ho detto prima, un gran minestrone in cui si va dove NON porta il Cuore...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. piccola precisazione: non è tra le più viste , E' LA PIU' VISTA, ma non di poche volte di centinaia di volte rispetto a qualsiasi altro ...con tanto di statistiche pubbliche... altri ben si guardano da mettere la minima forma di trasparenza ( si fanno perfino le auto-condivisioni pur di buttare fumo sugli occhi) oppure le visite...che non vuol dire una beata mazza..... se io vado sul sito 500 volte, è sempre uno che guarda.... a proposito della confusione mi spieghi come mai tu ed altri nel coordinamento di forza italia eravate contrari ad andare con la Segantin e non siete stati tenuti in considerazione?

      Elimina
  54. Parlo per me: io non partecipo più alle riunioni del coordinamento di Forza Italia a causa del peggioramento delle mie condizioni fisiche: non so chi fosse d'accordo o chi fosse contrario: dopo il Congresso non ho più partecipato a nessuna delle riunioni che si sono svolte. Nulla da dire sulla Segantin, sarà sicuramente una persona molto in gamba ma in questo momento, secondo me, c'è bisogno di una persona a guidare la nostra città già esperta nei meccanismi politico-amministrativi del 6° Comune del Veneto. Chiunque vincerà, se non ha mai fatto politica, ci metterà come minimo 2 anni a capire come si governa la cosa pubblica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. domanda: qualcuno si è preoccupato di chiamarti per sapere che cosa ne pensavi a riguardo?

      Elimina
  55. A MILANO IL CENTRODESTRA VA DA SALVINI A ALFANO. Parola di Romani. Solo a Chioggia le menti strategiche di Forza Italia non capiscono da che parte stare...

    RispondiElimina
  56. non si capisce perchè senti la necessità di offendere un seguace del blog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione chiedo scusa alla categoria dei pirla, quello è molto peggio

      Elimina
  57. Ultimi sondaggi prima di Pasqua grazie al professor Feltrin F.I. 3-5% FARE non pervenuto lista Brugnaro o Fuxia 2-4% lista degli imprenditori 5-7% lista del Sindaco CASSON 9-12% LEGA NORD 15-18% UDC 1-3% PD 12-15% M5stelle 17-20% buona Pasqua alleluia alleluia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. pubblichiamo i commenti, è vero che è in corso un sondaggio, probabilmente commissionato da Brugnaro ( è il doge che ha la zecca) ma è appena iniziato e figurati se dice in giro i risultati. Cmq anche io penso che possa essere una stima abbastanza possibile ma è tutto da vedere, ci sono ancora 40 gg prima di chiudere le liste sicuri che forza italia rimarrà con Brugnaro? io penso di no, ma anche se rimarrà....mica tutti ci andranno, mi dispiace per Ben ma sta portando forza italia al baratro, forse faranno un consigliere, con Casson potrebbero arrivare a due, forse tre e contare....con Brugnaro forse qualcuno ( non mi riferisco a ben) recupererà qualche posto di lavoro ma non certo il seggio ij consiglio.

      Elimina
  58. questa fissazione con Masiero non riesci proprio a superarla, ma quanti altri imprenditori o politici ci sono che hanno fatto nel corso della loro attività lavorativa degli sbagli. Siamo a Pasqua e come ben sai una persona qualche hanno fa aveva detto: chi crede di non avere mai sbagliato scagli la prima pietra. Auguri a di una buona Pasqua a tutti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma scherzi? nessuna fissazione, siamo felici che Marino scenda o salga in politica, non vediamo l'ora di intervistarlo....potremmo dargli anche un piccolo contributo alla sua campagna elettorale, per simpatia

      Elimina
    2. PICCOLO CONTRIBUTO? SOLDI BUTTATI!!!

      Elimina
    3. 50 euro? con un video di masiero facciamo ridere tutto il veneto, magari ci mostrerà anche la denuncia dei redditi...vediamo questo grande imprenditore quanto dichiara al fisco, cosa ne dici?

      Elimina
  59. Scusami, unica cosa sbagliata secondo me è il PD che oggi come oggi non supererà 7-8% poi non dici cosa fa Guarnieri se lo avete ditelo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah se fossero tutti come il genio del Daniel Tiozzo Fasiolo, quello che voleva che il comune desse più soldi ai migranti, forse arriverebbero al due per cento però nel PD c'è anche gente in gamba e apprezzata, secondo me il 7/8 % è una stima troppo bassa. La Lista sinistra per chioggia, Letizia Campanaro, candidata sindaco è ovviamente in competizione con il PD, potrebbe essere una bella sorpresa

      Elimina
  60. Purtroppo nel sondaggio c'è un po' di confusione la gente non conosce ancora sinistra italiana e la confonde con sel con pd e altre cose il sondaggio è una domanda secca dalla confusione ne è sortita una percentuale sconosciuta sicuramente il prossimo sarà formulato in merito a questa situazione alleluia alleluia

    RispondiElimina
  61. certo che le critiche al Brugnaro imprenditore/politico vengano da un'area che ha avuto in Berlusconi il punto di riferimento per più di venti anni è una cosa abbastanza singolare. Critiche che arrivano da coloro che per oltre venti anni hanno ricevuto ogni indicazione da Chisso e company, ora sono i paladini dell'indipendismo chioggiotto. Speriamo di non venire offesi al termine del commento che sarà di risposta all'intervento.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma cosa c'entra? Berlusconi era il presidente del consiglio, Brugnaro è venuto a Chioggia e davanti a 40 persone ha deciso lui che Casson non andava bene....e chi è 'sto Brugnaro? e tu pensi che vincerà le elezioni a colpi di careghe veneziane e buttando soldi sul piatto della campagna elettorale? Io dico che la prenderà sui denti, per non dire un altro posto

      Elimina
    2. Per andrea comparato 27 marzo 2016 10:22
      Come sempre nei suoi commenti, quando c’è qualche cosa che non le va a genio, non è l’eleganza che la contraddistingue.

      Entrando nel merito, se nella sua venuta a Chioggia il “Doge” Brugnaro avesse scelto Casson, sarebbe stata la scelta ottima per Chioggia. Ma siccome così non è stato, allora tutti a dargli addosso, specie dall’area dell’attuale sindaco, come fosse diventato il male assoluto per Chioggia.

      Ricordiamoci comunque che con Venezia e col suo sindaco dobbiamo scendere a patti, perché Chioggia assieme ad altri comuni fa parte della Città Metropolitana di Venezia cui è subordinato anche il nostro futuro. (boscolo)

      Elimina
  62. L'offesa la fa lei all'intelligenza sua e dei lettori.
    Una cosa è far parte di una formazione che segue l'imprenditore Berlusconi, glielo dico io che non l'ho mai votato; un'altra è dare il voto a una forza politica che appare manovrata dall'esterno in funzione filoveneziana. Capisco tutto, ma lasciare Chioggia nelle mani di Brugnaro pur di vincere mi pare masochista, oltre che fondamentalmente fesso. Poi ci piangiamo addosso quando la parte del leone la fa Venezia...

    RispondiElimina
  63. Brugnaro ha ancora da dimostrare tutte le virtù di Chisso, Galan e annessi riferimenti locali. In città non si muoveva foglia se costoro non acconsentissero con i loro vantaggi personali. Cose per il bene pubblico ne sono state realizzate ben poco. So che la cosa a qualcuno brucia in quanto volevano essere loro colorati di fucsia. Fatevene una ragione

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.