martedì 22 marzo 2016

ASSEGNI DI CURA IN RITARDO: LA REGIONE EROGA, L'ASL 14 FRENA, L'ASSESSORE SPARISCE... E POI SI DIMETTE

Non è la prima volta che si presentano problemi riguardo l'erogazione degli assegni di cura per i portatori di handicap. Succede spesso, da quando è stato istituito il passaggio intermedio dalla Regione alle ASL: lo confermano i servizi sociali del Comune, che si dichiarano «pronti alla liquidazione degli assegni, elenchi alla mano», ma «in attesa che l'ASL ci trasferisca i fondi, come fa sempre su base trimestrale o semestrale». Le operazioni contabili, con rispettive iscrizioni a bilancio, frenano i bisogni delle famiglie: il ritardo «comincia ad essere consistente», dicono in Comune, «ammontando a circa un mese». C'è amarezza e impotenza tra gli addetti ai lavori: «Si inventano sempre un passaggio in più, e poi parlano di sburocratizzazione». La palla -e la responsabilità- ora passa al direttore dei servizi sociali di ASL 14, Giampaolo Pecere.
Nel mentre, pare che l'assessore Massimiliano Tiozzo sia “sparito” dalla circolazione: non risponde al telefono né si fa vedere in giro, all'ultima commissione sulla sanità di venerdì scorso non si è presentato. Starà forse pensando a dove situarsi per riuscire ad essere rieletto? Domani sera la trasmissione “Chi l'ha visto?” saprà dire di più.
+++ ULTIM'ORA: alle ore 10.52 di stamane, Massimiliano Tiozzo si è dimesso da assessore...

11 commenti:

  1. Fra poco si dimettera' anche Rossi

    RispondiElimina
  2. Sicuramente il consiglio comunale NON votera' il bilancio 2016 e entro aprile dovranno andare via anche tutti gli altri

    RispondiElimina
  3. Non dimentichiamo che Massimiliano Tiozzo oltre al sociale doveva occuparsi anche di polizia locale. Con queste dimissioni si volgono le spalle anche a tutti gli operatori da anni in attesa di risposte concrete, soprattutto per la nuova sede. Quanto, adesso, si dovra' aspettare prima di un comando dignitoso e funzionale, sia per chi ci lavora che per tutti i cittadini?

    RispondiElimina
  4. andrà a raccogliere quanto ha seminato con le cooperative sociali di Comunione e Sistemazione. Complimenti Max

    RispondiElimina
  5. prima o dopo ci cascano tutti i "politici" quando c'è di mezzo la pecunia!!

    RispondiElimina
  6. Impossibile sostenere Casson. Adesso inizierà la macchina del fango contro Tiozzo.
    Lo staff di Casson inizierà a dire che è un voltagabbana eccetera, ma io li anticipo, vorrei ricordare che il Dottor Casson oltre che a essere stato un Sindaco assente, che ci ha lasciato pure un bell'impoanto di gpl sotto il sedere che potrebbe espoldere in ogni momento, era in maggioranza con Romano e lo ha sostenuto fino alla fine, portando avanti poi la sua politica, si è fatto eleggere con i voti del PD, poi ha tradito per passare con la maggioranza nuova sel, fi, lega 5stelle. Questa gente non va votata. ora con la lega e chi ci sta, insomma non importa l'ideologia importante è la carega...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Impossibile sostenere Casson? Mi pare lo stiano facendo in molti.
      La macchina del fango è quella che avete usato voi con Casson (e anche questo intervento lo conferma).

      Elimina
  7. Un vecchio adagio recita : il pesce puzza sempre dalla testa.
    La “testa” di cui stiamo parlando é quella del sindaco che non riesce ad andare d’accordo con nessuno. (boscolo)

    RispondiElimina
  8. Ma boscolo, dove è vissuto in tutto questo tempo?
    Il sindaco non riesce ad andare d'accordo con nessuno?
    Ma se i partiti e le associazioni stanno esplodendo e nessuno va più d'accordo con nessuno?
    Il PD perde la Romina e la Vianello, non c'è più traccia di Salvagno e Girotto, ci prova con Chioggia Viva e poi la molla.
    Forza Italia è divisa, caccia Penzo e Tiozzo e certo non è unita sulle decisioni da prendere.
    L'UDC parla con voci diverse e il segretario Piovesan trova la fronda dei suoi consiglieri e solo alla fine viene riportato alla ragione.
    Chioggia Viva prima si mette col PD, poi se ne separa. Meno male che c'è san Brugnaro.
    Per non parlare dei riposizionamenti di molti…

    E' la politica di questa città che sta naufragando.
    Casson ha rotto il giocattolo con cui molti hanno giocato da troppo tempo. Per questo tutti lo volevano morto.
    Peccato. Un politico capace di dare scacco matto in due mosse andrebbe valorizzato.
    Per fortuna siamo in molti a pensarlo.

    RispondiElimina
  9. Sono rimasto anche io davvero sconcertato dopo avere visto Chioggia viva che cambia addirittura nel giro di giorni... proprio attendibili questi signori...!

    RispondiElimina
  10. Casson ha portato l'UDC dopo 5 anni addirittura a ...nove tesserati tra cui coloro che hanno carega.
    Grande risultato politico.
    Casson ha rotto il giocattolo è vero: è ora che cominci a lavorare!

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.