venerdì 13 agosto 2021

INCIDENTE NAUTICO: LA MINORENNE E’ STATA OPERATA ED E’ IN PROGNOSI RISERVATA


L'incidente nautico di giovedì sera avvenuto in laguna davanti Pellestrina che ha visto il ferimento di due cugine, la minore delle quali è stata operata ieri e si trova in prognosi riservata all’ospedale dell’Angelo a Mestre ha comprensibilmente sollevato notevole impressione in città sia per la giovane età dei giovani coinvolti sia perché ormai da mesi si assiste in continuazione  a “gare” di giovani alla guida di barchini spesso sovra motorizzati e sembrava inevitabile che prima o poi non capitasse qualche cosa di grave.

Il giovane alla guida del mezzo era stato protagonista di un altro incidente lo scorso 12 giugno quando dopo aver perso il controllo del proprio scooter era caduto frontalmente sulla recinzione di uno stabilimento balneare alla fine del lungomare di Sottomarina.


Un barchino simile a quello dell'incidente che sfreccia per il canale



Allora il giovane era stato elitrasportato a Mestre per i traumi riportati al volto.

Ovviamente non si vuole interpretare questo precedente come un’anticipazione di responsabilità anzi  relativamente all’incidente sembra, da alcune indiscrezioni, che il barchino guidato da un 21enne abbia urtato la briccola a causa di alcune onde anomale provocate dall’alta velocità di altre imbarcazioni in transito per il canale di Pellestrina, però in ogni caso sembra evidente che la causa principale è comunque e sempre l’alta velocità.

 L’autorità portuale ha posto sotto sequestro il natante che si trova ricoverato in un cantiere nautico del centro storico.





 

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.