mercoledì 4 agosto 2021

NUOVO SERVIZIO BUS NAVETTA GRATUITO DAL PARK DI BORGO ALL'ISOLA DELL'UNIONE

Un servizio sperimentale quello attivo da pochi giorni pensato per incentivare l’uso dei mezzi pubblici e diminuire il numero dei veicoli verso il centro storico.

È stato messo in campo dalla società partecipata SST, con la partecipazione del Comune di Chioggia ed effettuato da Arriva Veneto e si tratta di un servizio gratuito di bus navetta per collegare il parcheggio scambiatore di Borgo San Giovanni, il Lusenzo, al park Isola dell’Unione ancora in costruzione, con una fermata intermedia in corso del Popolo, presso l'attuale fermata degli autobus circolari .

Anche in vista della ZTL che nei prossimi mesi verrà istituita nel centro storico di Chioggia, il focus principale, a tema viabilità, è avere meno vetture possibile in circolazione e quindi alla ricerca di un parcheggio.

Ma perché la popolazione possa muoversi per arrivare al centro come è abituata da sempre e in modo tale che le attività economiche e i servizi del centro storico non siano penalizzati dalle future limitazioni, serve un servizio pubblico di trasporto efficiente. 

Come afferma l’assessore alle Partecipate Daniele Stecco il servizio, ora in via sperimentale, durerà fino a metà settembre e, se avrà un buon riscontro tra l’utenza potrà essere continuato anche oltre questo termine e potrà essere implementato soprattutto per quanto riguarda la fascia oraria. 

Ora i bus navetta gratuiti viaggiano tra i due parcheggi scambiatori ogni mezz’ora, tutti i giorni dalle 8:20 alle 23 circa, tranne il giovedì mattina in cui funziona solo il tratto che va dal parcheggio Lusenzo a Via Cavour, escludendo il tragitto che arriva da qui all’Isola dell’unione. La capienza massima dei mezzi in questo periodo di emergenza sanitaria è di 24 passeggeri oltre l’autista.


Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.