mercoledì 13 ottobre 2021

IL SINDACO ARMELAO ALL'ASTA POMERIDIANA DEL MERCATO ITTICO

Ieri pomeriggio il sindaco Armelao ha rispettato quella che sembra essere una tradizione al Mercato Ittico all’Ingrosso a Chioggia, il dare il via all’asta pomeridiana una prima volta a pochi giorni dalla nomina, proprio per sigillare l’importanza del Mercato. 

Ieri pomeriggio il suono della sirena è stato però diverso dal solito. Alle tre in punto, come è tassativo, Armelao ha premuto l’interruttore e la sirena ha suonato, le porte si sono aperte ma i commercianti sono rimasti sull’uscio e la caciara tipica del mercato si è tranquillizzata, il tutto nel rispetto del minuto di silenzio che era stato decretato per la tragica scomparsa di Massimo Boscolo, l’agente di polizia municipale in forze al comando della Municipale di Padova prematuramente scomparso a causa di un incidente nell’esercizio della sua funzione. 

Per rispetto al lutto le bandiere del mercato anche ieri sono state tenute a mezz’asta. 

Al termine del silenzio Armelao ha quindi fatto risuonare la sirena e la vita nel mercato è ripresa nelle tradizionali contrattazioni. Prima del suono della sirena il nuovo sindaco si è intrattenuto a lungo con il direttore del mercato Emanuele Mazzaro, dimostrando un interesse vivo verso il settore ittico, tanto che c’è chi si auspica che possa tenere per sé l'assessorato alla pesca in modo da avere un respiro diretto più ampio nel settore economico più importante per la città.

Ma il toto assessorati è ancora in gioco e non è ancora chiaro come verranno distribuite le cariche rispettando i tempi in cui la giunta deve essere formata, rispettando  il parere che la cittadinanza ha espresso formalizzando il voto e rispettando le quote rosa. 

Nel frattempo in questi giorni l’ufficio dei lavori pubblici, la cui responsabilità è stata attribuita all’Ing. Stefano Penzo dopo il termine dell’operato del dirigente Favaretto, sta procedendo a gonfie vele.

Intanto Armelao ha affermato di aver dato il via alle formalità perchè venga dichiarato il lutto cittadino in occasione dei funerali di Massimo.

 





Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.