venerdì 1 ottobre 2021

UNA BELLISSIMA GIORNATA EUROPEA DELLE LINGUE

La scuola Secondaria di Primo Grado Pascoli, ha organizzato per il giorno 30 settembre una camminata ecologica e di composizione di sculture di sabbia.

Gli alunni delle classi si sono recati alla diga sud del porto di Chioggia, per poi cominciare una camminata suddivisi in gruppi per classe, partiti scaglionati e rimasti compatti lungo tutto l’itinerario.

Il tempo in cui è stato percorso il tragitto è stato monitorato dagli insegnanti che accompagnavano i ragazzi e al termine della camminata è stata stilata una classifica.

Poi i ragazzi, sempre divisi per classe e coordinati dagli insegnanti responsabili, hanno iniziato a realizzare le sculture di sabbia a loro più congeniali. Anche a queste è stato dato un punteggio di merito.

Al termine delle attività si sono svolte le premiazioni e i ragazzi sono rientrati presso l’istituto.

Si è trattato di una mattinata all’insegna della Giornata Europea delle Lingue, un evento sportivo ed educativo che ha coinvolto ben 107 alunni, durante il quale i ragazzi hanno percorso il tratto di battigia tra la diga e lo stabilimento Balneare Clodia.

Un modo diverso per fare scuola e coinvolgere gli alunni verso attività alternative.



 

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.