Le notizie di questa edizione
MOMOLO ANCORA SOTT'ACQUA: INVECE DELIBERE "FARLOCCHE", COMPLETATE IL MEGA TUBO! Dunque, parliamoci chiaro: non è solo questione di un anno, ma di diversi anni che, di fronte a precipitazioni estreme, ormai conosciute come "bombe d'acqua", nessun sistema fognario riesce a reggere. Detto questo, è importante ricordare che la zona di Sottomarina Vecchia, denominata Momolo, finisce puntualmente sott'acqua. Pur essendo tra...
"PONTE SULLA FOSSETTA: UN'ASSURDITA' NON BUTTARLO GIÙ E COSTRUIRNE UNO NUOVO Sul Gazzettino di domenica, il giornalista Roberto Perini annuncia l'inizio dell'iter per il restauro del ponte sulla Fossetta. Vorremmo ancora una volta sottolineare l'assurdità imposta dalla Sovrintendenza. Infatti, a prescindere dal fatto che il costo di questa riqualificazione sarà probabilmente quattro volte superiore (se non di più) rispetto a quanto sarebbe costato demolirlo e costruirne uno nuovo con criteri moderni, resta il fatto che non si tratta di un edificio storico da preservare, ma di un'infrastruttura che, tra l'altro, sicuramente non è più la stessa di 80 anni fa.
"BUCHE PERICOLOSE DA RIEMPIRE PER LA SICUREZZA DI CHI GUIDA - Strade da asfaltare, Chioggia ne è piena, tutte le strade presentano buche più o meno pericolose, maggiormente si trovano sul tratto di carreggiata dove transitano bici e moto, proprio per la minor stabilità che possono avere affrontando una buca inaspettata.
Sta invece peggiorando la situazione del manto stradale dello svincolo che uscendo da Chioggia porta..."
"LA SPIAGGIA LIBERA E' UN DIRITTO, MA E' UN DOVERE PER CHI LA USA MANTENERLA PULITA - L’ex presidente del Consiglio, Endri Bullo, prende spunto da un articolo di un quotidiano in cui il sindaco Armelao parla di spiagge libere, del fatto che attraggano una buona frequentazione anche da parte di chi non rispetta le basilari regole del vivere civile.
Il servizio si conclude con una nota del sindaco in cui afferma che si stia studiando una strategia per la prossima estate, anche per contrastare il commercio ambulante.
Bullo evidenzia che in tutta ..."
RAGAZZINI IN BICICLETTA O BOMBE CON LA MICCIA ACCESA? - I ragazzi sembra non usino le lucine nelle biciclette in quanto, per un distorto modo di vedere, sembrano essere uno strumento da sfigati. Se a un conducente si accapponano i peli sulla schiena incrociando in una strada buia un gruppo di ragazzetti senza luci gli si accapponano nello stesso modo sentendo un ragazzetto che si vanta con gli amici di aver scoperto che si...
Nessun commento:
Posta un commento
Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.