giovedì 27 luglio 2017

ANCHE INDIGA DOVRÀ TERMINARE LA MUSICA IN ANTICIPO: LO HA DECISO IL TAR

Estate a Sottomarina sempre più silenziosa. Anche InDiga, il locale della famiglia Bielo posto proprio all'inizio della bocca di porto, dovrà cessare le attività danzanti alle 0.30: lo ha deciso una sentenza del TAR -il quale nell'emetterla non ha ascoltato la società Mosella che gestisce il bar- per far fronte alle esigenze di quiete del vicinato, ovvero i clienti dei campeggi. «Grande rammarico» è stato espresso dai titolari: «Vanificati tutti gli sforzi messi in campo per poter offrire ai giovani occasioni di svago senza rischiare la vita per raggiungere altri lidi. Negli anni siamo stati costretti a ridimensionare gli eventi, dalle feste in spiaggia con anche 10mila persone alla piccola disco sulla terrazza del bar. Questo però non è stato sufficiente». La nota della società Mosella prosegue amaramente: «Eppure le rilevazioni acustiche mostrano che i livelli sonori rispettano i limiti e le norme, con strumenti di taratura previsti nell'autorizzazione comunale. Purtroppo c'è chi crede che la propria attività abbia priorità sulle altre. Ma continueremo a perseguire obiettivi di miglioramento, per il bene comune e della città». Questa sentenza, ci permettiamo di poter dire, è un altro tassello (frutto di una scelta precisa nel target) che rende il turismo di Sottomarina più grigia, meno giovane, meno appetibile.

2 commenti:

  1. Bisogna capire che la quiete pubblica rientra nella tutela della salute pubblica costituzionalmente garantita dall art.32. Quindi se nelle vicinanze di un locale che fa attività musicale ci sono abitazioni o campeggi uno deve fare bene i conti con queste ultime circostanze e quindi rendersi conto che l attività imprenditoriale "rumorosa" non prevale sulla quiete. Se uno vuol fare musica, o accetta le limitazioni giustamente imposte, oppure è libero di spostare l attività in piena campagna ove non disturba nessuno.

    RispondiElimina
  2. revocare la concessione del campeggio, contrasta con le esigenze dei cittadini e delle altre attività imprenditoriali.

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.