domenica 9 luglio 2017

INTENSA ATTIVITÀ DEI VIGILI DEL FUOCO DOPO IL MALTEMPO. E C'È IL SOLITO CAPANNO AGRICOLO DATO ALLE FIAMME

Oltre al recupero del disperso in laguna, è stata una notte di intensa attività per i vigili del fuoco di Chioggia, specie dopo l'improvviso maltempo passata la mezzanotte. La serata era iniziata attorno alle ore 20, all'isola dei Saloni, dove una centralina elettrica -in realtà un groviglio di cavi neppure coperto da una scatola- ha preso fuoco coinvolgendo l'edificio dove era ubicato: quattro famiglie e anche un ristorante sono rimasti senza corrente per alcune ore. Quando la bora ha cominciato a infuriare, tutto il territorio è stato interessato dai suoi effetti: i vigili del fuoco sono intervenuti a Ca' Bianca per alcuni cavi elettrici pericolanti e per rimuovere un albero caduto sulla strada Rebosola, forzatamente bloccata per diverso tempo.
Poi, nelle ore dell'alba, sono stati sistemati degli infissi pericolanti a Sottomarina e tegole egualmente a rischio in via Cesare Battisti, la calle Madonna nel centro storico di Chioggia. Ma soprattutto l'ennesimo capanno agricolo dato alle fiamme in via Bembo: il rogo, certamente doloso, è stato segnalato a mezzanotte, e fino al primo mattino il fumo non era stato ancora domato del tutto. Ingenti i danni alla struttura, che ha riportato il crollo del tetto.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.