giovedì 13 luglio 2017

IL PONTE DEI SALONI SARÀ RESTAURATO: TROVATE LE RISORSE DALLA VENDITA DI UN TERRENO COMUNALE

Arriva la manutenzione al ponte girevole dei Saloni. Il Comune ha finalmente ricavato le risorse necessarie per avviare un restauro atteso da anni: un sopralluogo nelle scorse settimane ha ravvisato la necessità e l'urgenza di interventi ai portelli delle colonne metalliche che contengono i comandi e i meccanismi per il sollevamento e l'abbassamento della sbarra, circostanza che accade almeno due volte al giorno per garantire il passaggio delle imbarcazioni più grandi, dirette ai cantieri nella parte meridionale dell'isola. Il ferro e il legno che compongono le varie parti del ponte sono corrosi e usurati dall'esposizione all'umidità. Il denaro alle casse comunali è giunto dall'alienazione di un terreno. I lavori saranno affidati a un'impresa di Piove di Sacco.

1 commento:

  1. Bene per questa passerella. E quella sul canale Fossetta, adiacente ai plessi scolastici, quando interverrà il comune ?? Aspetterà forse di vendere l’ex colonia Turati ??
    Non ci sono i soldi per la manutenzione urgente e rifare intanto il tavolato del citato ponte sul Fossetta, che in fin dei conti costerà qualche decina di migliaia di euro, ma i cinquestelle in buona compagnia aspirano all’acquisto del forte di S. Felice e soprattutto al suo recupero che costerà milioni di euro. Qualcuno risponderà che ci possono essere fondi regionali o europei, e questo è vero, ma poi ?? La manutenzione la deve fare il comune con le sue risorse, e siamo di nuovo a capo : con che soldi se le casse sono perennemente vuote !!

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.