mercoledì 18 aprile 2018

IL CIRCO GRIONI ALLA FINE HA TROVATO POSTO IN VAL DA RIO: SPETTACOLI DAL 26 APRILE AL 7 MAGGIO

Si è chiuso finalmente il caso del circo Grioni, aperto nei giorni scorsi dal titolare, Marco Grioni, che denunciava le difficoltà nell'appostare i tendoni in un'area privata di via Cicogna a Sottomarina, dal 24 aprile al 7 maggio prossimi. I bastoni tra le ruote, a suo dire, sarebbero stati messi dalle autorità comunali, con difficoltà burocratiche motivate dalle esigenze dei residenti di non subire un'altra volta gli effetti del passaggio di un circo nella zona.
Dopo un tira e molla di qualche ora, le due parti sono arrivate alla soluzione che il Comune aveva indicato come preferenziale, ovvero gli spettacoli si faranno, ma in Val da Rio, in un terreno di proprietà dell'Azienda Speciale per il Porto di Chioggia, che verrà concesso a titolo gratuito in nome della funzione sociale che il circo riveste anche secondo l'ordinamento italiano. Nell'area fra l'altro sarà più facile parcheggiare e anche i lavoratori delle tensostrutture saranno facilitati dagli allacciamenti. Marco Grioni ha deciso che la prima serata del Circo Italiano a Chioggia, il 26 aprile, sarà aperta al pubblico con un biglietto promozionale di soli 5 euro.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.