lunedì 16 aprile 2018

LA POLIZIA LOCALE SANZIONA QUATTRO PUBBLICI ESERCIZI CHE PROLUNGAVANO L'ORARIO AMMESSO PER LE SLOT MACHINE

L'approvazione del nuovo regolamento comunale riguardo ai giochi d'azzardo, comprese le slot machine, ha messo gli agenti della polizia locale di Chioggia nelle condizioni di essere operativi quanto al controllo e alla limitazione dei fenomeni di dipendenza patologica da ogni genere di gioco. Nell'azione di vigilanza sono finiti quattro locali (uno in centro storico, uno a Sottomarina, uno a Brondolo e uno a Sant'Anna, "senza preferenze" viene da dire) sui 28 esaminati: gli esercizi in questione solevano prolungare l'orario in cui il gioco è consentito -secondo regolamento, dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 21.30- anche durante la pausa pranzo, ovvero dalle ore 13 alle 15. L'attività è tutt'ora in corso in questi giorni. La sanzione amministrativa per ogni bar goloso di guadagno facile ammonta a 350 euro.

1 commento:

  1. Sarà stato anche approvato questo nuovo regolamento che prevede un orario al fine di limitare il gioco d’azzardo, ciò non toglie che lo stesso sia cervellotico e privo di buon senso.

    Non saranno certamente degli orari regolamentati a ridurre il gioco d’azzardo. Ci vuole una decisione drastica : eliminare le macchinette mangiasoldi e basta. Ma purtroppo lo Stato ci marcia, ci guadagna un sacco di soldi e allora non resta che aprire i locali che ospitano le macchinette 24 ore su 24.
    Se si vuole limitare il gioco d’azzardo, perché non farlo eliminando le corriere che vanno nella ex Jugoslavia cariche di pensionati chioggiotti che vanno a buttare le loro pensioni sui casinò, per poi andare a piangere sugli uffici comunali per il sussidio che generosamente concedono loro ?

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.