martedì 3 aprile 2018

PIAZZA VIGO, IL MISTERO DEL LAMPIONE SCOMPARSO

La curiosità del signor Zennaro, storico esercente di piazza Vigo, è quella di tutti: che fine ha fatto il lampione che illuminava il ponte? Dopo il rifacimento della pavimentazione e i lavori consustanziali all'impianto della paratia nel canal Vena per il Baby Mose, uno dei due fari di fronte al ponte di Vigo non è più stato reinstallato. Non si sa perché, né dove sia finito: «In compenso hanno messo due bidoni», sorride amaro l'interlocutore di Chioggia Azzurra. «La piazza era già poco illuminata prima, ora è ridicolo. Da anni chiedo di sapere qualcosa, ma nessuno dà risposte». Questa è l'occasione per farlo, davanti alla cittadinanza.

1 commento:

  1. Il lampione in oggetto è stato smontato per il cantiere del baby mose, la cosa strana è che poi non è più tornato al suo posto, chissà in quale giardino sarà finito?!Oltre a ciò mi chiedo se in piazza san Marco a Venezia potrebbe mai succedere che un lampione sparisca a seguito di un cantiere, non credo proprio!

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.