mercoledì 25 novembre 2020

DOMANI TORNERÀ IL MERCATO SETTIMANALE DEL "ZIOBA", POTENZIATA LA SORVEGLIANZA GRAZIE ALLA PROTEZIONE CIVILE. IL SINDACO POLEMICO CON ZAIA E LA REGIONE

Il Comune di Chioggia avvisa che domani mattina, giovedì 26 novembre, dopo una settimana di sosta forzata riprenderà il tradizionale mercato settimanale all’aperto in corso del Popolo. Per corrispondere alle esigenze manifestate dall'ordinanza del presidente della giunta regionale Luca Zaia, reiterata ieri fino al 4 dicembre, l'ente locale ha incrementato il servizio di sorveglianza con volontari della Protezione Civile, i quali -assieme al personale dell'Associazione per i Diritti degli Anziani e alla Polizia Locale- controlleranno il corretto utilizzo della mascherina, la presenza del gel disinfettante nei pressi dei banchi, il rispetto della vendita solo frontale e le distanze interpersonali.
«Per il contesto urbano chioggiotto – spiega il sindaco Alessandro Ferro – rimane la divisione in aree come definita nel piano, ferma restando l'impossibilità di perimetrare tutto il corso del Popolo, date le numerose aperture dalle calli. Allo scopo di scongiurare ancor di più potenziali assembramenti, mancanze o usi scorretti della mascherina, abbiamo potenziato la sorveglianza ai principali accessi, confidando come di consueto nella collaborazione di tutti. Trovo che gli annunci, le ordinanze a singhiozzo e i successivi chiarimenti delle stesse contribuiscano a generare confusione, ma come sempre ci adeguiamo alle disposizioni secondo uno spirito collaborativo, al fine di permettere lo svolgimento del mercato e il lavoro degli operatori».
Aggiunge l'assessora al Commercio, Genny Cavazzana: «Nei giorni scorsi ho scritto personalmente alla Regione per porre l'attenzione attorno alle specificità della realtà clodiense. Al fine di riaprire in sicurezza ci saranno i dovuti controlli, e, al contempo, facciamo appello alla sensibilità delle persone, affinché si rechino al mercato solo per reali necessità di acquisto e prediligano invece le passeggiate in altri luoghi e orari».

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.