lunedì 9 novembre 2020

NUOVA SEDE DEL COMMISSARIATO DI POLIZIA: PER L'EX CITTADELLA DELLA GIUSTIZIA, IL COMUNE CHIEDE I TERRENI DI ZONA REDUCI AL MINISTERO DELL'INTERNO

La cittadella della giustizia, ai piedi del ponte Cavanis, in cambio di alcuni terreni nella zona Reduci di Sottomarina. È l'operazione alla quale sta lavorando il Comune di Chioggia con il Ministero dell'Interno, allo scopo di trasferire nei locali dell'ex macello il Commissariato di Pubblica Sicurezza: lo riferisce il quotidiano La Nuova Venezia, nel numero in edicola ieri. Tre settimane fa il Comune ha formulato la richiesta al Ministero, mettendo sul piatto le aree in zona Reduci concesse in base al federalismo demaniale, che potrebbero essere acquisite definitivamente e non più solo in concessione.
Il vicesindaco e assessore al Demanio, Marco Veronese, parla di «operazione molto complessa, eventuale primo caso in Italia nel genere». Ora la Ragioneria generale dello Stato dovrà considerare se la permuta è fondata senza che l'amministrazione centrale abbia a che rimetterci; alla cittadella della giustizia rimarrebbe comunque operativo l'ufficio del giudice di pace. Nel caso l'operazione andasse in porto, spiega l'assessore Veronese, il Comune manterrebbe interamente per sé i canoni delle concessioni private in zona Reduci, da computare autonomamente.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.