venerdì 20 novembre 2020

NUOVA PALESTRA E CONDOMINIO IN VIA CORNER A BRONDOLO: I RESIDENTI RACCOLGONO FIRME PER ADEGUARE LA VIABILITÀ, DOMANI ASSEMBLEA

Via Francesco Corner a Brondolo scende sul piede di guerra. I residenti della strada, laterale a via Padre Emilio Venturini che si inoltra fino al bivio con via Morosini, hanno raccolto 81 firme e costituito un comitato per trovare soluzioni alle novità urbanistiche che investiranno la zona. Lungo l'arteria, infatti, saranno costruiti una palestra a due piani e un condominio di 22 appartamenti, i quali porteranno ulteriore afflusso di automobili in una strada stretta e non attrezzata.
Domani, sabato 21 novembre, i cittadini di via Corner si riuniranno dalle ore 15.30 nel piazzale antistante la chiesa della Navicella a Ridotto Madonna, allo scopo di imbastire una piattaforma utile all'incontro richiesto con l'amministrazione comunale: tra le ipotesi in campo vengono valutati i dissuasori di velocità, il senso unico, l'accesso riservato ai soli residenti. Le eventuali modificazioni al traffico, e i relativi parcheggi, coinvolgerebbero probabilmente anche via Cicogna.
Il consigliere comunale Jonatan Montanariello giustifica le lamentele dei residenti di un'area in cui la viabilità non è mai stata adeguata al continuo incremento urbanistico, al numero delle persone insediatesi e ai potenziali utenti dei nuovi servizi. L'esponente politico chiederà la convocazione di una seduta urgente della IV commissione consiliare, dove portare la voce dei cittadini; non è esclusa la sottoscrizione di un ordine del giorno per vincolare l'amministrazione ad agire.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.