giovedì 12 novembre 2020

ACCESE LE LUMINARIE DI NATALE IN CORSO DEL POPOLO: L'ALBERO E DUE STELLE GIGANTI A "VEGLIARE" E DARE SPERANZA NEL MOMENTO PEGGIORE

Due grandi stelle, una in piazza Vigo e una davanti al Granaio finalmente libero dalla gru, oltre l'albero che campeggia davanti al Municipio. Sono i simboli delle decorazioni natalizie, già allestite nei giorni precedenti e accese ieri sera dal Comune in centro storico a Chioggia: un colpo d'occhio notevole è offerto, come lo scorso anno, dalle file di luci a scendere dalla torre campanaria di Sant'Andrea, mentre in riva Vena sono gli edifici e i ponti a ospitare illuminazioni in tema, a creare effetti notevoli con l'acqua del canale.
L'allestimento di calle San Giacomo apre le porte a quello che segue, con naturale sbocco a Sottomarina. L'assessora al Turismo e agli Eventi, Isabella Penzo, ha inteso così anticipare l'entrata nel clima delle feste, nonostante il periodo difficile: «Nessun decreto potrà fermare la speranza, per questo non spegniamo la città», afferma l'assessora che caldeggia gli acquisti nei negozi di prossimità.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.