domenica 1 novembre 2020

FIAMME AI COPERTONI IN CALLE CAMPANILE DUOMO, INCENDIO DOLOSO. I VIGILI DEL FUOCO RECUPERANO UN PESCATORE DISPERSO IN BARENA

Doppio intervento dei vigili del fuoco di Chioggia nelle ore serali di ieri. Alle 18.30 il comando di riviera Caboto ha ricevuto una richiesta di aiuto da parte di un giovane pescatore che era uscito in laguna nonostante la forte nebbia: la sua imbarcazione ha avvertito problemi al motore e le condizioni meteorologiche, particolarmente impervie, ne hanno anche causato la perdita dell'orientamento. Entro due ore i vigili del fuoco hanno individuato lo scafo nella barena prospiciente Ca' Bianca, dove il pescatore è stato rintracciato e recuperato al traino del mezzo di servizio, giungendo a casa sano e salvo alle ore 21.
Più grave quanto accaduto in calle Campanile Duomo poco dopo la mezzanotte: un principio d'incendio, molto probabilmente doloso, aveva coinvolto gli pneumatici di una vettura parcheggiata. Al momento dell'intervento dei vigili del fuoco (ore 0.30), le fiamme erano già state spente, ma sotto i copertoni sono stati rinvenuti i residui di una sostanza utilizzata per accendere il fuoco nelle griglie. Anche se i danni inferti non sono cospicui, resta da capire se si possa essere trattato di una bravata giovanile o di un attentato mirato. Nella stessa zona, mercoledì mattina, un'altra autovettura ha subìto il taglio doloso dei copertoni stessi.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.