giovedì 15 giugno 2023

AL MERCATO È DA MANTENERE UNO SPAZIO ADEGUATO PER IL TRANSITO DELLE PERSONE E I MEZZI DI SOCCORSO

Questa mattina al mercato ci è stato segnalato che forse qualche banco si era sporto un po’ troppo rispetto alle misure che si devono rispettare ed effettivamente in alcuni punti il passaggio centrale per le persone era ristretto rispetto al resto del Corso.

Ci è stato riferito che a Chioggia la Polizia Locale è molto attenta nel verificare il rispetto degli stalli che si vanno ad occupare ma non abbiamo potuto fare a meno di notare che in due tratti della passeggiata il restringimento, soprattutto con tutto il pubblico presente, rallentava il passaggio delle persone.

Soprattutto in giornate come questa, che ha visto un grande afflusso di visitatori, sarebbe più utile un po’ di spazio in più in modo da permettere una passeggiata meno claustrobobica in alcuni punti.
Ma c’è un altro fattore importante che è la necessità di mantenere uno spazio sufficiente per far transitare in velocità un mezzo di soccorso.

Negli stessi due punti tra i manichini e i banchi in mezzo la strada e le tende sporgenti lo spazio è risicato rispetto al resto del Corso e in una situazione di emergenza chi interviene non dovrebbe pensare “forse ci passo” soprattutto se si tratta di strutture provvisorie di commercio ambulante.






Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.