venerdì 2 giugno 2023

FINALMENTE RINFORZI A CHIOGGIA TRA LE FORZE DELL'ORDINE PER L'ESTATE

Dopo anni di carenze giungeranno a Chioggia rinforzi. La Polizia di Stato invierà circa 12 agenti, mentre i Carabinieri ne invieranno 2. Inoltre, sarà assegnato del personale della Polizia di Stato per svolgere servizi con le moto d'acqua, un servizio molto apprezzato l'anno scorso dai frequentatori della spiaggia e dagli operatori turistici.

Il sindaco ha ringraziato il Prefetto di Venezia per l'attenzione mostrata verso i comuni costieri e in particolare per Chioggia, che non riceveva rinforzi estivi da almeno 4 anni. Ha inoltre chiesto di poter organizzare servizi congiunti tra le forze dell'ordine per contrastare il commercio ambulante abusivo sulla spiaggia.
Il sindaco ha sottolineato l'impegno dell'amministrazione comunale nell'assunzione di nuovi agenti di polizia a tempo indeterminato, che hanno permesso di garantire un terzo turno serale da metà maggio a fine settembre per supportare le forze dell'ordine in materia di sicurezza stradale e non solo.

A breve si aggiungeranno altri tre agenti a tempo determinato che saranno impiegati principalmente nel contrasto al commercio abusivo sulla spiaggia.
Armelao ha evidenziato i rischi per l'incolumità degli agenti nel lasciare solo il personale della polizia locale a gestire tali servizi, considerando la presenza massiccia di venditori abusivi nella zona della diga che supera di gran lunga le poche unità della polizia locale.

Ha suggerito di concentrare gli sforzi delle forze dell'ordine per effettuare servizi mirati contro questa problematica, che si avvantaggia della vastità della spiaggia, specialmente nelle immediate vicinanze della diga.
Il sindaco Armelao ha esortato i cittadini a non acquistare nulla dai venditori abusivi e ha promesso di effettuare servizi in borghese per multare pesantemente chi acquista mercanzia contraffatta.

Tali servizi saranno organizzati e coordinati dalla Questura di Venezia.

Il sindaco è tornato soddisfatto per aver rappresentato bene la città nel comitato e ha sottolineato l'importanza di mantenere Chioggia come un luogo sicuro e felice, senza mai abbassare la guardia.






Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.