sabato 10 giugno 2023

I PANNI SPORCHI SI LAVANO IN FAMIGLIA MA SI STENDONO IN PIAZZA

Oggi davanti alla Chiesetta di San Martino in Campo Duomo a Chioggia è apparsa una nuova e lunga teoria di panni stesi alle transenne ad asciugare, in mezzo a una piazza, in centro storico, a fianco di uno dei posti più visitati dai turisti.

Non si tratta del primo episodio di questo genere, è accaduto ancora qualche tempo fa quando questa persona, sembra senza dimora, ha lavato e steso i suoi panni, mutande incluse, al palazzo della Loggia e al Palazzo Municipale.

Sembra sia sempre la stessa che ha utilizzato come rifugio i bagni pubblici del Centro Storico, utilizzando gli spazi ad uso personale, stendendo anche qua i panni ad asciugare, rendendo a tutti gli effetti “privato” un luogo pubblico.
Se si tratta dello stesso individuo, da quanto ci ha raccontato a telecamere spente era stato invitato a non accedere al dormitorio dopo aver gettato un bicchiere d’acqua addosso a un altro ospite che, dormendo, russava, disturbandogli il sonno.
Secondo questa persona, che se non altro sembra tenerci alla pulizia dei suoi indumenti, il trattamento da lui subito è stato ingiusto e questa sembra essere una forma di protesta.




Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.