domenica 3 aprile 2016
I DIPENDENTI DELLA ULSS 14 - " METTONO LE ALI "
ULSS 14 INFORMA
Lunedì 4 aprile: I dipendenti Ulss 14 "mettono le ali" per mettere in moto la salute
Tre mesi di camminata per promuovere i corretti stili di vita nel territorio, anche i cittadini possono accedere alla iniziativa
La maglietta alata testimonial di una vita sana. Le ali le abbiamo viste per la prima volta addosso a delle sagome, dentro e fuori l'Ospedale, per promuovere la campagna contro il fumo. Si trattava di dipendenti della Ulss 14 che avevano prestato la propria immagine facendosi fotografare nelle vesti di angeli della salute. Una idea nata dal direttore del Ser.D Ermanno Margutti che non si è fermato lì, ma ha fatto stampare le stesse ali su semplici magliette bianche distribuendole tra i dipendenti e i cittadini che lo richiedevano. Pure il direttore generale Giuseppe Dal Ben ne aveva ricevuta una e, in quella occasione, aveva "apprezzato e promosso l'insolita iniziativa di prevenzione suggerendo di estenderla il più possibile nel territorio organizzando e partecipando ad eventi proprio con questa maglietta addosso". Detto fatto. La maglietta alata e' stata indossata da ragazze under 14 della Clodia Volley, una società di pallavolo di Chioggia, in una importante gara che si è articolata in tre giornate nella Città di Torri in provincia di Venezia. Ottocento cinquanta ragazze da tutta Italia, sedici da Chioggia, figlie per la gran parte di dipendenti Ulss 14, hanno gareggiato per arrivare in finale. "Un grande risultato per le nostre ragazze e per noi! Infatti, la maglietta ufficiale della squadra chioggiotta e' diventata proprio quella nostra alata", ha evidenziato il direttore del Dipartimento del Ser.D Margutti. Ma la promozione della prevenzione sul territorio non si ferma qui. Proprio da lunedì 4 aprile partirà il progetto "Metti in moto la salute"' un gruppo cammino rivolto a tutti i dipendenti Ulss fuori l'orario lavorativo. Una iniziativa organizzata dal Ser.D insieme al dipartimento di Prevenzione della Ulss 14. "Ci metteremo tutti la maglietta simbolo della buona salute - ha detto Margutti - perché dobbiamo essere modello di salute e con le nostre azioni veicolare i messaggi dei corretti stili di vita, tra cui il movimento". Una camminata veloce dedicata ai dipendenti della Azienda sanitaria, ma alla quale anche i cittadini possono aderire. Si parte lunedì 4 aprile: è previsto il ritrovo presso il prato antistante la sede del Ser.D (Villa Verde, strada Madonna Marina 500) e la camminata durerà all'incirca un'ora, dalle 14.30 alle 15.30. Obiettivo è il giro del Lusenzo, che verrà percorso ogni lunedì per tre mesi.
In allegato una foto di gruppo con le magliette alate
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.