mercoledì 6 aprile 2016

NOMINATI GLI SCRUTATORI PER IL REFERENDUM: ECCO LE PRIME " MARCHETTE"


Ai tempi della guerra fredda gli americani cercavano di capire le mosse dei sovietici studiando le foto della parata militare sulla piazza rossa, a seconda di come i vari capi dell’ex unione sovietica comparivano, cercavano di capire i risvolti in poitica. Più in piccolo anche a Chioggia è possibile studiare le prossime mosse dei vari schieramenti politici leggendosi un documento pubblico che è la lista degli scrutatori che vengono nominati dai partiti per le elezioni comunali. Anche questa volta i componenti della commissione elettorale, tutti d’accordo. invece di nominare gli scrutatori ad estrazione hanno preferito nominarli. Siamo certi che molti nomi sono stati scelti anche in base ad un criterio di buon senso, persone abbastanza in gamba per fare gli scrutatori ma che al tempo stesso disoccupati o con lavori part time e quindi ben venga che possano percepire un piccolo reddito. Ma dall’elenco ( ripetiamo che è pubblico) che analizzeremo con calma, alcuni nomi ci sono saltati subito all’occhio e sono in particolare la moglie e il figlio dell’ex assessore Andrea Abbagnara che, può anche succedere la rivoluzione, ma dai seggi non mancano MAI. Un altro nome che nelle ultime elezioni non è mancato, sicuramente è una coincidenza, è il signor Terry Manfrin, servo opps , scusate dipendente del fantastico imprenditore della nautica Marino Masiero il quale è stato nominato da un consigliere comunale del partito democratico. Qualcuno ci faccia capire Masiero “ tira la coccia “ ( in teoria) con la nuova lista fucsia/chioggiaviva che appoggia come candidato sindaco l’architetto Segantin….come mai il Manfrin sempre così vicino a Masiero è stato nominato dal partito democratico? E , a proposito di servi, che fine ha fatto la famosa Deborah Giantin? Sfumato il posto da “ capa “ di gabinetto ha abbandonato con le sue invettive facebook??? Caschiamo sempre sul vecchio : “ A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca “. Tra gli scrutatori del referendum il figlio e la moglie dell'ex assessore Abbagnara - si sono lamentati perché sono stati messi in seggi distanti da casa Anche Terry Manfrin, dipendente di Masiero, non manca mai come scrutatore da almeno tre turni elettorali




ELENCO SCRUTATORI REFERENDUM 2016 " TRIVELLE "

46 commenti:

  1. Non conosco il sig. Terry Manfrin , ma catalogarlo come SERVO-DIPENDENTE di Masiero, se lo poteva risparmiare. Io, nei panni di Manfrin, qualche risentimento nei suoi confronti ce l’avrei.

    Ma forse la questione è molto più semplice degli “intrighi” che lei sig. Comparato insinua. Manfrin può avere qualche amico o simpatizzare per il PD e siccome gli scrutatori vengono nominati dai partiti, ha semplicemente chiesto di essere messo nell’elenco. Lo ha detto anche lei che è stato nominato diverse volte scrutatore e di Chioggiaviva non c’erano nemmeno gli albori.

    Concordo con lei che è uno scandalo e che l’elenco degli scrutatori si dovrebbe fare per estrazione, oppure dare la precedenza ai senza lavoro. (boscolo)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione chiedo scusa ai servi, hanno più dignità

      Elimina
    2. ognuno di noi è sevo di qualcuno, tranne LEI

      Elimina
    3. " sevi " ?? non sarai mica il cinese che hanno messo tra gli scrutatori? c'è anche un cinese ( nato a chioggia) ci stavamo domandando di chi era figlio o parente.... chi ti ha messo? non certo il nipotino sappiamo che lui ha un debole per i neri

      Elimina
    4. Leggo l'intervento di Boscolo. Certo che lui non conosce mai nessuno...

      Elimina
  2. Terry Manfrin...signore benedetto. Peggio di questo non so. Vita nel sottobosco per un piatto di lenticchie. Masiero si che sa riconoscere i meriti...ahahahahah

    RispondiElimina
  3. bravo Comparato ai ragione, io sono disoccupato e ho 53 anni ma ho una figlia di 19 anni con diploma di maturita e non riesce ha trovare lavoro ,nessuno si interessa di tutti questi giovani senza lavoro e i posti per i scrutini sono sempre le solite facce.

    RispondiElimina
  4. Qui dovrebbe intervenire il Sindaco non so Chia siano questi Abbagnale ma sono sempre per i giornali via, contro elmAssesorie e sindaco poi vengono sempre premiati

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il sindaco non c'entra un fico secco, gli scrutatori li nominano i membri della commissione elettorale che sono una rappresentanza del consiglio comunale

      Elimina
  5. Aspettiamo come al solito la truppa dei marinai- motoristi- autisti- ecc. Dell 'Actv che come al solito metteranno in crisi il servizio dei trasporti pubblici veneziani per mancanza di personale in quanto in servizio ai seggi. I poveri giovani disoccupati possono aspettare. "Che delusione"

    RispondiElimina
  6. Andrea comparato dove si possono vedere gli elenchi pubblici degli scrutatori? Nell' albo pretorio online del sito di chioggia non c'è niente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tra poco li pubblicano, cmq tra poco mettiamo tutto in rete

      Elimina
    2. Comparato nessuna novità sulla pubblicazione dei nominativi? Si possono reperire senza andare direttamente in comune?

      Elimina
  7. Bisogna controllare chi va ai seggi per il rischio di brogli elettorali,il Terry Manfrin è al servizio del Masiero,quindi cè il rischio concreto di brogli,dovete controllare chi và ai seggi senò succederà come a Napoli che truccano i risultati..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo è assolutamente sbagliato, nel seggio ci sono più scrutatori, io non credo a storie di brogli a chioggia, ci sono tanti controlli e nessuno va a rischiare denunce penali per un voto. Inoltre gli scrutatori son al servizio del presidente, non sono convinto che Manfrin, anche per l'esperienza, è presente ad ogni elezione, faccia il servizio di scrutatore scrupolosamente, come tutti gli altri.

      Elimina
  8. scusate se sbaglierò. Ma non sarebbe più giusto prendere la lista dei disoccupati all'ufficio di collocamento,quelle persone che lavorano sono gia pagate per lavorare non per andare a fare gli scrutinatori, cosi daremmo una mano a chi a veramente bisogno.

    RispondiElimina
  9. Io sono un cittadino come tanti altri e vorrei sapere per quale motivo io non potrei fare lo scrutatore perchè non mi riconosco in nessun partito e non voglio legarmi a nessun politico locale? La mia è ovviamente una richiesta virtuale, visto che non ne avrei il tempo.
    Si faccia, comunque, ad estrazione con la possibilità per chi è nominato di rinunciare.
    Temo che il sig. Comparato abbia messo in rilievo l'ennesimo clientelismo dei partiti, potremmo dire, in piccolo, la SCRUTATOPOLI.
    Saluti.
    CHE GUEVARDA

    RispondiElimina
  10. E adesso il puro e limpido Masiero cosa dirà per discolparsi???? Che si vergognino e sono sempre a criticare gli altri e loro sono peggio..loro e chi li sostiene...VERGOGNATEVI...

    RispondiElimina
  11. CHE GUEVARDA ignori la legge: viene pubblicato a tempo debito quando puoi iscriverti alla lista degli scrutatori. E' come se ti lamentassi di una vincita al lotto senza aver mai giocato e cerchi a chi addossare la colpa.
    Sveglia ragazzi!!!
    Detto questo Andrea sà benissimo che poi ogni consigliere comunale consegna i nominativi dei propri raccomandati.
    Non c'è da stracciarsi le vesti: funziona così.
    Avverto Andrea che si sta parlando delle votazioni referendarie non di quelle politiche pertanto brogli e altre parole di questo tipo sono solo figlie della ignoranza.
    Saluti!

    RispondiElimina
  12. In risposta ad Anonimo del 6 aprile 2016 17:21
    E' vero ignoro la legge e non mi interessa neanche conoscerla non avendo l'ambizione di fare né il presidente e tanto meno lo scrutatore di un seggio elettorale. Ciò non toglie, però, che se questa legge esiste ed è stato evidenziato che sono sempre gli stessi a fare gli scrutatori vuol dire che si tratta di una legge sbagliata, ingiusta e che pertanto va cambiata. Dura lex, sed lex! Tutti siamo tenuti a rispettare le leggi ma non a condividerne il contenuto. E' mia profonda convinzione che indicare come scrutatori persone in difficoltà economiche,disoccupati, studenti ecc. sia cosa buona, giusta e condivisibile. Sostenere che la legge va rispettata , come lei sostiene, va venire il sospetto che si tratti di un modo per escludere chi la legge non la conosce a favore dei soliti amici e amici degli amici.
    Ricordo al frequentatore del blog, che giustamente mi rimprovera la non conoscenza delle leggi e non per scusarmi, che in Italia esistono tra le 150.000 e le 200.000 leggi. Esiste qualcuno, forse, che le conosce tutte?
    Saluto tutti di nuovo.
    CHE GUEVARDA

    RispondiElimina
  13. Tra poco vedremo quanti dipendenti Actv sono nella lista, e I disoccupati ed I giovani invece a casa.

    RispondiElimina
  14. non vi preoccupate, quando va su il movimento 5 stelle metterà i propri parenti al posto di quelli dei consiglieri attuali. in nome della trasparenza ovviamente

    RispondiElimina
  15. Questo Comparato avrà anche un modo tutto suo per dire le cose, però almeno divulga alla città e alla cittadinanza delle informazioni che per quanto possano sembrare banali si rivelano poi molto interessanti, anche se si sta un po' cinquestellizzando nelle maniere, un plauso davvero, un plauso anche alla squadra di intelligence che lo supporta.

    RispondiElimina
  16. Non è colpa,di questo Abbagnara se trova sempre qualcuno che gli mette il figlio alla,Brico, alla,coop, alla despar, alla Trony, e poi moglie e figli fanno gli,scrutatori chi è. Sto Abbagnara sicuramente è molto forte politicamente portar circa 1000"voti non sono pochi per un politico,complimenti sigg.,Abbagnara.

    RispondiElimina
  17. AGGIUNGI UN ALTRO CAPITOLO ALLA SEMANTICA DELL'EUFEMISMO E IL DRAMMA DIVENTA TRAGEDIA, UNA FARSA CORALE, UNA COLCHIDE VELENOSA.

    RispondiElimina
  18. Basta con i soliti raccomandati,bisogna controllare e dare la precedenza ai precari o disoccupati o quantomeno indipendenti dai partiti,logico che si rischiano episodi a favore dell appartenenza politica,non è la prima e neanche l ultima volta che succede. Se si mettono dipendenti statali o altro,è logico che favoriscono i loro padrini o chi li ha messi in tali posti. Il caso dell Abbagnara e del Manfrin fa venire molti dubbi sulla legittimità di tali assegnazioni!

    RispondiElimina
  19. per andrea comparato 6 aprile 2016 13:05

    Dignità ??
    Qualche anno addietro c’era qualcuno che la dignità se la metteva sotto il sedere e bazzicava i negozi, genuflesso, in cerca di obolo e consenso per la campagna elettorale di Tiozzo Romano Pagio. (boscolo)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ce l'hai con me, il sottoscritto è stato eletto due volte prendendo circa 300 preferenze, da solo, spendendo meno di mille euro per campagna elettorale. Quando sono stato eletto al prima volta un altro candidato è stato eletto spendendo 60.000 euro di campagna elettorale. E' stato lui stesso a dirmelo anni dopo, facendomi i complimenti con sincerità. Quel cialtrone di Romano noi in forza italia non lo volevamo, volevamo Convento, alla fine è passato, si sperava fosse il nuovo messia... " la svolta " ( mi viene la nausea ogni volta che sento questa parola ) invece era solo un marchettaro che abbiamo mandato a casa a calci nel culo

      Elimina
    2. Per andrea comparato 7 aprile 2016 06:31

      C’è l’ho con lei ?? no, per carità. So che lei è un puro !

      Elimina
    3. Non sono un puro, ma in confronto a certa gentaglia....

      Elimina
  20. Quasi sempre è il Pd che fa ste cose,vedi Girotto.Controlla se c"è pre la figlia di Bisto,Grazie.

    RispondiElimina
  21. Cortesemente potrebbe pubblicare l'elenco degli scrutatori? Grazie un disoccupato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve sig. Comparato, cortesemente si possono pubblicare le liste degli scrutatori? Grazie una disoccupata

      Elimina
    2. Salve sig comparato,cortesemente può pubblicare la lista degli scrutatori? Grazie una disoccupata

      Elimina
    3. c'è, cì'è il link alla fine del testo ELENCO SCRUTATORI ---è in blu

      Elimina
  22. Il Masiero è sempre stato un voltagabbana,ma non lo fa apposta,per lui è giusto cosi,prima simpatizzante della lega nord,poi con il PDL,poi con il PD,chi non si ricorda l anno scorso quando voleva tramare alle spalle di Casson,con l aiutino del nevodin. Adesso cambia ancora bandiera e si schiera con Brugnaro cioè la Segantin. Terry Manfrin il suo dipendente che tramite il PD và a fare lo scrutatore alla faccia dell onestà di cui tanto si loda il Masiero. Sempre lui che sostiene chioggiaviva ma non credo che con questi individui faccia molta strada!!!

    RispondiElimina
  23. secondo me non è vero un fico secco che si schiera con la Segantin, fa tutte scene ma lui è legato al Pd e in particolare con il nipotino, se appoggiasse veramente la segantin ci metterebbe la faccia e si metterebbe in lista. quella persona è PROFONDAMENTE opaco

    RispondiElimina
  24. Può darsi anche che avendo amicizie sia in una parte del PD,vedi el nevodin e prima la Vianello ora dimessa,che in chioggiaviva,con il Ranieri e Serafini,si tenga tutti e due buoni gli schieramenti,non si sa mai!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Masiero cerca di tenersi buoni tutti quelli che ritiene possano essergli utili, consociamo bene i suoi metodi, lo ha fatto anche con me : " il più bravo videomaker del mondo " mi diceva, quando però ho iniziato a mettere il dito sulle tante boiate che racconta allora le cose sono ben cambiate. Lo stesso comportamento lo fa con tutti e, immancabilmente, TUTTI gli girano le spalle....ve la ricordate la Debora Giantin grande fiancheggiatrice di Masiero? come ha capito che non c'era trippa per i gatti puff ...sparita, tanto per dirne una...quel signore là, della bassa padovana, quando amoreggiava con il Pd ( ricordiamoci del seguito a Padova di tutta l'intellighenzia del PD in occasione della mostra nautica, ricordiamoci del famoso ordine del giorno del tendon ) solo per citarne alcuni... non credo proprio che TANTI del partito democratico il giorno sei di giugno quando incontreranno Masiero per strada si asterranno di fargli i " complimenti " per la campagna elettorale....mancano meno due mesi...... ah ah ahi Palomaaaaaa

      Elimina
    2. Anzi,credo forse che si toccheranno qualcos altro quando lo vedranno!!!!!

      Elimina
    3. Infatti porta un po di sfiga,vedi la Vianello una brava donna che si è fatta forse troppo trascinare dall incantatore,el nevodin che ha perso molta credibilità dei suoi elettori,la Debora che da forsennata sostenitrice del Masiero,le ha voltato le spalle quando lo ha conosciuto meglio,il suo sostegno al PD che ha fatto andare ai minimi storici i sondaggi del partito,el Papo,anche lui dimettendosi dal comando del PD locale..altrochè cornetti e ferri di cavallo ci vogliono...

      Elimina
  25. Cari politici fatevi un esame di coscienza ecco perché sempre meno gente va a votare tanto verde rosso blu siete tutti uguali fare solo i vostri interessi io ho protocollato la domanda da scruttatore e vedo che non serve tanto sapete gia chi mettere

    RispondiElimina
  26. Andrea quando eri consigliere nominavi anche tu gli scrutatori quindi fai meglio a chiudere la bocca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bambin, a parte il fatto che non ero nella commissione elettorale, ho sempre litigato su questa cosa che ho sempre considerato una vergogna e anche stupida, che senso ha mettere la moglie o il figlio? ho sempre chiesto che gli scrutatori venissero scelti ad estrazione.

      Elimina
    2. Infatti davi la tua lista di nomi al membro della commissione appartenente al partito a cui facevi parte. Io trovo scandaloso il fatto che vengano nominati scrutatori che hanno già un lavoro e che magari prendono anche il permesso di assentarsi i giorni delle elezioni, ma se si nominano disoccupati e giovani disoccupati dove sta il problema, solo che si dovrebbe gestire in modo diverso creando un albo degli scrutatori disoccupati. Nemmeno ad estrazione non è un metodo corretto perché potrebbero essere nominati scrutatori con già
      impiego.

      Elimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.