giovedì 22 luglio 2021

MENO MALE CHE QUALCUNO DICEVA CHE ERA INUTILE

La scorsa settimana quando abbiamo pubblicato le foto del nuovo fuoristrada della polizia locale la maggior parte dei commenti erano molto critici invece il nuovo mezzo si sta rivelando utilissimo nell’azione di contrasto del commercio irregolare sulla battigia. Infatti la situazione è totalmente cambiata in favore della polizia locale, prima gli agenti erano costretti a lunghi percorsi sotto il sole, gli irregolari venivano puntualmente avvisati dalla loro rete di vedette e facevano sparire la mercanzia. Adesso in pochi minuti gli agenti sono sulla spiaggia sorprendono i vù cumprà con la merce sulla battigia, la sequestrano velocemente e passano al prossimo.
Potremmo dire che con questo fuoristrada la polizia locale da una strategia da “guerra di trincea” è passata alla “guerra lampo” ora sono i venditori abusivi che ora subiscono in modo molto più incisivo l’opera di contrasto. Quindi la polizia locale raggiunge un duplice obiettivo: sequestri molto più rapidi e la “bonifica” , magari temporanea, di larghi tratti di battigia. Probabilmente i frutti di questa strategia si potranno vedere per la prossima stagione, questi sequestri “mordi e fuggi” saranno un forte deterrente per chi vorrà ancora a vendere in modo illegale a Sottomarina. Bilancio di oggi: 400 articoli sequestrati. Ieri altri 350 e verbalizzata un'acquirente, una donna del Canton Ticino colta in flagrante nell’acquistare un vestito pagandolo 20 euro. Totale 21mila articoli dall'inizio stagione. Il doppio di quanto sequestrato nel 2019 alla stessa data. Alla faccia di chi criticava la polizia locale.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.