giovedì 15 luglio 2021

VENERDÌ MATTINA CANAL LOMBARDO INTERNO INTERDETTO PER RECUPERO COPERTONI

Sarà la mascotte Gummy a spiegare con attività ludiche e di animazione come funziona la filiera dello pneumatico dal momento in cui si lascia la gomma usurata al gommista a quando le viene ridata nuova vita, trasformandola, per poterla riutilizzare, in tutta una serie di materiali. 

L’Iniziativa PFU Zero sulle coste italiane si prefigge un doppio scopo: raccogliere  Pneumatici Fuori Uso che, se lasciati nell’ambiente non degraderanno mai ma che possono essere riciclati al 100% e, cosa non meno importante, sensibilizzare i cittadini alla corretta gestione di questo rifiuto. Le operazioni di recupero inizieranno alle ore 9:00 nel Canale Lombardo Interno da parte del Gruppo Sommozzatori Montebelluna, del Diving Center Isamar e del Blue Deep Diving, con la collaborazione della Trasmar Srl con i suoi sommozzatori e l’imbarcazione “MIZAR”, della Menela.Com Srl con il Motopontone “PIRATA”. Alle 12.00 un rappresentante del Comune di Chioggia si occuperà dei saluti di benvenuto per poi lasciare la parola a: Michele Messina, Comandante Capitaneria di Porto di Chioggia; Antonella Moretti, Responsabile Delegazione Veneto Marevivo; Carmen di Penta, Direttore Generale Marevivo e Enrico Ambrogio, Presidente EcoTyre.





 

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.