domenica 25 luglio 2021

VACCINI ANCHE IN FARMACIA PER CONVINCERE I DUBBIOSI

La ULSS 3 Serenissima si dice più che soddisfatta della risposta del pubblico riguardo la campagna vaccinale proposta nelle farmacie. È infatti proprio nell’azienda Sanitaria Veneziana che si registra il più alto numero di inoculazioni. Secondo il report regionale sono ben 1766.




Il Direttore Generale Edgardo Contato sottolinea che si sta ripetendo la stessa collaborazione che si era originata quando furono i Medici di Famiglia a recarsi direttamente nelle abitazioni per provvedere a vaccinare la popolazione che non poteva recarsi all’HUB di competenza. 



La proposta a vaccinarsi anche in questo caso scaturisce da una persona di cui l’utente ha già fiducia, il proprio farmacista, è ciò è una garanzia ulteriore, tanto da convincere anche i più riluttanti.

La ULSS 3 sta mettendo in campo tutte le modalità possibili per permettere al pubblico di accedere al vaccino. La fascia d’età che maggiormente ha aderito alla vaccinazione in farmacia è quella che va dai 20 ai 40 anni, seguita da quella che va dai 40 ai 60.


Da inizio campagna sono una 30ina le farmacie che hanno eseguito almeno una somministrazione. 

In tutte le farmacie di competenza della ULLSS 3, il siero utilizzato è il Moderna, che è quello adoperato da quasi tutte le ULSS del territorio Veneto. In qualche sporadico caso, non nell’ULSS 3, è stato utilizzato il vaccino Johnson&Johnson.


Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.