mercoledì 26 ottobre 2022

17 SONO I PROPRIETARI DI FONDI A CUI È IMPOSTA LA PULIZIA DA STERPI ED ERBACCE

Il sindaco Mauro Armelao alla fine di marzo dello scorso anno, aveva imposto con una ordinanza di ripulire da sterpi, rovi, erbacce ai proprietari di terreni privati sia in ambito urbano che extraurbano nel territorio comunale, sia per un problema di decoro urbano che per l’effettivo rischio di incendio.

Nel caso l’ordinanza non fosse stata rispettata sarebbe stato compito del dirigente comunale emettere a sua volta un’ordinanza con cui adottare le misure necessarie per eliminare il problema a spese di chi non avesse provveduto a farlo in autonomia.

Sono 17 i proprietari di terreni ai quali è stato ordinato il taglio della vegetazione e la pulizia dell’area e dovranno farlo entro una decina di giorni comunicandolo al Comune o con pec o con mail. Il controllo dell’effettiva pulizia spetterà quindi alla Polizia Municipale.
Nel caso in cui i proprietari di terreni lasciati in balia della vegetazione, scelgano di non ripulire, ad essi verranno anche addebitate integralmente le spese sostenute dall’Amministrazione per eseguire i lavori in loro vece.




Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.