mercoledì 19 ottobre 2022

NON ERA RAPINA IMPROPRIA, MA “SEMPLICE” TENTATO FURTO

Dal gazzettino di oggi riprendiamo il prosieguo di quanto avvenuto la scorsa settimana alla Pam di Sottomarina, il 28enne che era stato arrestato con l’accusa di rapina impropria e resistenza a pubblico ufficiale.

Il tribunale ha accolto le ragioni della difesa sostenuta dall’avvocato Pascale De Falco in quanto il reato di rapina impropria si configura quando qualcuno reagisce con violenza per trattenere dei beni rubati ma M.C. non si era allontanato e quando era rientrato nel supermercato la reazione violenta che ha avuto non sarebbe stata per recuperare le merci rubate ma per ragioni molto probabilmente riconducibili ad un altro tipo di situazione psicofisica.
Sulla pagina social di ChioggiaAzzurra qualcuno era intervenuto a sostegno del giovane, riconoscendo che aveva ovviamente sbagliato ma che non si sarebbe trattato di un vero tentativo di furto. Bisognerà vedere che cosa decideranno di fare i dipendenti del supermercato che sono stati aggrediti e qualcuno di loro ha rischiato di essere ferito in modo grave dal lancio di bottiglie.




Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.