lunedì 3 ottobre 2022

IL VENETO LEGGE E ALLA TODARO SI SPIEGA ANCHE LO STRAVEDAMENTO

Il 30 settembre scorso, in occasione dell’iniziativa lanciata “Il Veneto Legge” la scuola primaria dell’Istituto Comprensivo Chioggia 2, la Salvator Todaro, ha aderito con El Stravedamento in laguna: colline e montagne.

Seguendo le indicazioni, le letture sono state incentrate su brani con tema la montagna e la collina, ma con l’aggiunta della spiegazione del fenomeno dello stravedamento lungo la riva della laguna.

Gli alunni della scuola Todaro hanno realizzato una maratona di letture all’aperto, tra le rive dalla città, la spiaggia, e altri luoghi favorevoli alla vista del fenomeno tipico del nostro territorio, visibile solo con alcune condizioni atmosferiche, si tratta appunto dello stravedamento in laguna.
Gli alunni delle classi quinte hanno letto le storie scelta ai bambini della scuola dell’infanzia Padoan.




Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.