venerdì 28 ottobre 2022

CALATI DRASTICAMENTE I BORSEGGI AL ZIOBA: DI CHI È IL MERITO?

Le telecamere disturbano i ladri del giovedì. E’ un dato di fatto che da quando gli operatori di Chioggiaazzurra si fanno vedere tra le bancarelle, il numero delle segnalazioni si è fortemente ridotto.

E’ dunque lecito supporre che i malviventi temano fortemente d’essere ripresi in flagrante, anche mediante apparecchi utilizzati da privati.

Troppi furbi continuano ad abbandonare rifiuti d’ogni genere lungo le strade poderali. Tutto materiale che dovrebbe essere conferito all’ecocentro o fatto ritirare, previo appuntamento, dal personale Veritas.

Gli abusivi sono probabilmente disposti a rischiare perché la sanzione ammonta, in linea di massima, ad appena 200 euro. Nel caso di alcuni rifiuti particolari scatta invece l’azione penale.

Accadde così due anni or sono, quando denunciammo un ristoratore del Trevigiano (in attesa di processo) che aveva scaricato immondizie dal ponte translagunare. Paradossalmente, il Comune non si costituì parre civile.




Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.