mercoledì 5 ottobre 2022

MAGAZZINI DEL SALE MONTANARIELLO ARPAV NON HA EFFETTUATO RILIEVI SULLA DISPERSIONE DELL’AMIANTO

Il Consigliere Regionale Montanariello ha appreso ufficialmente da Arpav che, anche dopo il crollo della copertura dei Magazzini del Sale avvenuta lo scorso agosto, non è stato effettuato alcun rilievo presso il sito, ‘non essendo stata, la stessa ARPAV, allertata da parte di alcuna istituzione o privato cittadino’.

Ciò significa che nessuno ha esatta idea delle conseguenze ambientali e sanitarie. Resta aperta l’ipotesi di una dispersione di amianto e, contemporaneamente, permane la totale inerzia sul fronte degli interventi di tutela”.
Questo dopo che ARPAV ha risposto alla sua richiesta di chiarimenti.
“Dalla comunicazione ricevuta emerge comunque un passaggio importante: Arpav ha coinvolto il Comune di Chioggia affinchè ordini al proprietario del fabbricato, l’attuazione del necessario intervento di bonifica’.

Un’indicazione inequivocabile che impone ora all’amministrazione un’immediata azione, in primo luogo per la salvaguardia dei cittadini. Auspico dunque che si giunga rapidamente a prendere in mano la situazione: non è ammissibile che la popolazione conviva ulteriormente tra incertezze ed allarme”.




Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.