lunedì 3 ottobre 2022

UNA DOMENICA RICCA DI INIZIATIVE IN CENTRO STORICO

Ieri il Centro Storico di Chioggia ha visto il concentrarsi di iniziative in grado di attrarre persone sia dai confini cittadini sia oltre e infatti Chioggia ieri era full, molte le auto che hanno faticato per trovare un parcheggio posto.

Posto garantito per circa 25 Ferrari che hanno parcheggiato sotto il Municipio attraendo una folla di curiosi. Auto in mano a professionisti amanti dei motori e delle belle auto. Queste si sono fermate fino a ora di pranzo per poi dirigersi all’Indiga.

Ad attrarre persone in centro anche il mandala dell’Associazione Insieme ArTe Amare Chioggia, realizzato usando materiali di recupero e ricordando Chioggia in vari suoi aspetti. Due gazebo hanno attirato persone con altri interessi.

Uno era quello di ANDOS, associazione Nazionale delle Donne operate al seno che propongono e diffondono la certezza che la prevenzione nella cura delle malattie oncologiche è la prima forma di protezione. Le donne di ANDOS invitano le donne a fare i controlli che la Regione propone per prevenire malattie che se prese per tempo non apportano cambiamenti nella vita.
Il secondo gazebo è stato quello proposto da Cuore Amico che ha offerto uno screening gratuito in cui l’interessato poteva misurare pressione, colesterolo, glicemia e altri parametri, sotto le attenzioni di personale infermieristico, con due medici a disposizione.
Gli anni scorsi il trend di persone che si sono recate al gazebo di Cuore Amico, era sull’ordine ldi circa 400. attendiamo una conferma nei prossimi giorni. Gli interventi li trovate sulla pagina Facebook di Chioggia Azzurra.





Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.