sabato 22 ottobre 2022

SONO PASSATI CIRCA 10 ANNI DALLA SISTEMAZIONE DELL'IMPALCATURA, IN ATTESA DI RISORSE ECONOMICHE

Abbiamo pensato, erroneamente, che l’impalcatura a rafforzo delle travi del palazzo Ravagnan in riva Vena a Chioggia e conseguente recinzione fosse stabile dove si trova da poco più di un anno ma, da testimonianze accreditate, tra il tempo che passa senza che ci si renda conto e la pausa forzata dovuta al Covid, sembra che l’impalcatura sia ferma dove si trova da più o meno una decina d’anni, rendendo di fatto non disponibili neppure i posti barca nell’area prospiciente nel canale.

Di fatto la struttura presenta un cedimento sul balcone e fino ad ora non si è potuti intervenire a causa della ormai cronica mancanza di fondi.

Ora però le cose potrebbero cambiare, nel piano della legge speciale è stata inserita una voce dedicata la recupero dei palazzi storici, qual è palazzo Ravagnan. Quindi possiamo solo sperare che vengano concessi fondi per sistemare una volta per tutte la situazione facendo il verso al proverbio, meglio tardi che mai.




Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.