venerdì 21 ottobre 2022

GRANDE MOVIMENTO AL PORTO DEI SALONI

Grande movimento ieri mattina al porto dei Saloni.

Dopo la partenza del Sommergibile Romeo Romei e della nave idro oceanografica Aretusa al porto ha ormeggiato la S.S. la Venezia, una lunga nave da crociera fluviale, che con la sua lunghezza ha occupato una buona parte della banchina.
I suoi ospiti oggi assaggeranno il pesce della pescheria di Chioggia, abbiamo infatti incrociato il cuoco con un membro dell’equipaggio mentre si dirigevano alla nave armati di carrello per la spesa ricolmo, confermando le nostre supposizioni,
mentre nella nave militare maltese stava prendendo il largo provenendo probabilmente dalla banchina dei refusi dove di solito trova collocazione quando arrivano altre navi per non intralciarsi nelle manovre.
Ma dopo le 11 ecco giungere la Viking Jupiter che qua ha fatto un altro approdo.
Molti passeggeri sono scesi immediatamente, ad attenderli le barche per accompagnarli a Venezia.

Un paio di turisti si sono visti gironzolare per Chioggia, probabilmente non riusciamo ancora a offrire un pacchetto che possa convincere chi giunge in nave a fermarsi a guardare le nostre bellezze.

Chioggia e Venezia offrono due mondi da scoprire completamente diversi e forse abbiamo ancora molto da imparare su ciò che cercano i crocieristi che scendono al porto dei Saloni.




Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.