lunedì 2 maggio 2016

ATTIVATI DUE NUOVI SPORTELLI ON LINE PER LA PRESENTAZIONE E CONSULTAZIONI EDILIZIE

attivati due nuovi sportelli on line per la presentazione e la consultazione delle pratiche edilizie e per i pagamenti in via telematica al Comune Attivati due nuovi sportelli on line per la presentazione e la consultazione delle pratiche edilizie e per i pagamenti in via telematica al Comune. Da lunedì 2 maggio sono operativi sul sito istituzionale www.chioggia.org, il portale dello Sportello Unico dell'Edilizia e MyPay, la piattaforma per il pagamento telematico alla PA, in base a quanto disposto dal nuovo Codice dell'Amministrazione digitale. Con il nuovo Portale dello Sportello Unico dell'Edilizia cittadini, imprese e professionisti potranno dialogare con l'amministrazione comunale attraverso il web e presentare esclusivamente in modalità elettronica determinate istanze: Comunicazione di inizio lavori (CIL), Comunicazione di inizio lavori asseverata (CILA), Deposito delle opere in C.A., Richieste di accesso agli atti, Attestazioni e Richieste di agibilità e Certificato di Destinazione Urbanistica. Il progetto si sta sviluppando in diverse fasi, per permettere il passaggio graduale al nuovo sistema, che prevede la trasmissione digitale della documentazione e la gestione del procedimento totalmente informatizzata. Al momento rimangono invariate le procedure di presentazione e di richiesta degli altri titoli abilitativi edilizi e la trasmissione delle relative comunicazioni in materia, utilizzando l'apposita modulistica scaricabile dal sito istituzionale del Comune. Dopo la prima fase sperimentale di avvio della piattaforma informatica, verranno definiti i successivi step per la completa digitalizzazione delle pratiche edilizie. Gli interessati possono registrarsi al portale al seguente indirizzo http://sportellounico.chioggia.org/portal/registrazione?mode=persona E' stato inoltre attivata sul sito istituzionale, usufruendo di un prodotto messo a disposizione gratuitamente dalla Regione del Veneto, una nuova sezione per il pagamento telematico al Comune di Chioggia. Attraverso la pagina MyPay cittadini e imprese potranno effettuare pagamenti per varie causali (concessioni cimiteriali, contributo di costruzione, diritti vari, mensa scolastica, rette asilo nido, trasporto scolastico, utilizzo locali, verbale amministrativo, violazione del codice della strada) cliccando sul menu a tendina dedicato e compilando il form con i propri dati. https://mypay.regione.veneto.it/pa/public/spontaneo/sceltaTipoDovuto.html;jsessionid=FA162B4EFE703F1C40608E152EC1E84E.tomcat1

3 commenti:

  1. Un plauso al bravissimo dirigente dell'urbanistica, che verrà riconfermato sia che vinca Casson, sia che vincano i 5 stelle.

    RispondiElimina
  2. Effettivamente sono i soli che hanno la possibilità di vincere le elezioni

    RispondiElimina
  3. Ma se esiste gia’ il suap che e’ gratuito, perche’ festeggiare un nuovo servizio a pagamento? E’ questa l’efficienza?

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.