giovedì 5 maggio 2016

ULTIMA, STUPIDA MODA: SELFIE SUI BINARI MENTRE ARRIVA IL TRENO. IDENTIFICATI QUATTRO ADOLESCENTI


Ogni volta che restiamo sconcertati per qualcosa che non potevamo pensare accadesse, subentrano comportamenti ancora più estremi e sconsiderati, che fanno allargare le braccia. Succede a Chioggia, lungo la ferrovia che porta a Rovigo, tra il capolinea e la stazione di Sant'Anna, in prossimità del centro commerciale Clodì (zona Brondolo): un gruppo di ragazzini del posto, tra i 15 e i 17 anni, hanno preso l'abitudine di scattarsi dei selfie mentre arriva il treno. Sono state le forze dell'ordine a scoprire il fenomeno, identificando quattro tra gli autori della bravata, con l'intenzione di avvisare i genitori dei minori: addirittura due di essi sono considerati i più coraggiosi, perché si fotografano stesi sui binari. Una roulette russa accompagnata magari da qualche bottiglia di birra, per noia o per un senso inesistente: invece di andare in spiaggia o con le ragazze, mettono a rischio la propria giovane vita, consapevoli che magari la “littorina” va piano (confrontata ai Frecciarossa) e può rallentare, ma non così tanto da essere sicuri di non lasciarci le penne. Succedono sempre più spesso episodi di incidenti che coinvolgono pedoni, in specie ragazzi, capaci di attraversare i binari con le cuffiette e la musica in corrispondenza del passaggio dei convogli. E già lo scorso febbraio un episodio analogo a quello chioggiotto era stato segnalato in Lombardia, sulla linea per Mantova. Vale dire che i protagonisti di questa azione non hanno compiuto reati né hanno bloccato la circolazione, ma l'allarme sociale è tale da doverne sensibilizzare l'opinione pubblica, in primis i genitori, di modo che prenda coscienza del fenomeno e trovi in breve tempo tutte le contromisure atte a scongiurare tragedie così stupide.

9 commenti:

  1. Incredibile. Guarda a votare Casson cosa succede!

    RispondiElimina
  2. Quei genitori probabilmente non sanno neanche di avere dei figli. Beata ignoranza

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bhe certo che sanno, ma fanno finta che no sanno niente e puoi se dici ai loro genitori quello che fanno.stai tranquilli di risp che bravi ragazzi.e sono ragazzi gran stupidi.

      Elimina
  3. bravi pubblicizziamo ben bene la notizia ,così poi fan tutti

    RispondiElimina
  4. Bel commento questo. Non parliamo di omicidi in tv, di violenze carnali, di pedofilia, se no poi tutti faranno lo stesso. Ma che idiozia

    RispondiElimina
  5. All'anonimo delle 19.01 consiglio di andarsi a fare un selfie in piena autostrada

    RispondiElimina
  6. (boscolo) non leggere il post altrimenti poi vai a farti anche tu un selfie

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.