giovedì 12 maggio 2016

FOTO, BACI, MERCATO IN TILT E CONSENSI TRASVERSALI: EFFETTO ZAIA SULLA CAMPAGNA ELETTORALE


Nonostante una mattinata che si annunciava grigia, assieme al sole il popolo leghista ha abbracciato il suo numero uno in Veneto, il "governatore" Luca Zaia. Rieletto giusto un anno fa con il 50% (a Chioggia, il 48%), il presidente della giunta regionale non ha fatto mancare il proprio supporto alla lista della Lega Nord -presenti anche alcuni militanti di Cavarzere, dove si candida Pierfrancesco Munari- e al sindaco uscente Giuseppe Casson, che con Zaia ha passeggiato lungo le bancarelle, assieme alle "forzate" dello shopping del giovedì. Riconosciuto e avvicinato anche da tanti venditori ambulanti provenienti da tutta la regione, Zaia si è soffermato per numerosi scatti fotografici con casalinghe e lavoratori: i temi più gettonati, immigrazione e sicurezza, specie dopo le proteste di ieri alla base di Cona. In piazza anche molti candidati consiglieri delle quattro liste che fanno capo a Casson (acclamato al grido di «Casson sindaco!»): per la prima volta anche a Chioggia si possono scegliere due persone, purché di sesso diverso tra loro. Ancora una volta, Zaia ha dimostrato di godere di un consenso trasversale, che va al di là della stessa forza della Lega: «Sono qui per la persona», ha detto una signora. Resta da vedere quanto di questo appeal si trasferirà alla nuova alleanza politica ed elettorale, intenzionata ad allineare Chioggia alla cabina di regia del Veneto.

11 commenti:

  1. Solidarietà a don Cinzio e suor Pierina, involontari strumenti della campagna elettorale.
    C'è chi non capisce che un prete o una suora devono essere lasciati stare. Il loro ministero è per tutti.
    Peccato che si cerchi di nascondere la propria pochezza con questi colpi indegni, che invece di avvicinare al candidato, allontanano.
    Bravo Comparato. Lei sta facendo vera informazione, smascherando questa gente.

    RispondiElimina
  2. Sono sconcertato da quello che ho visto e ho sentito. Strumentalizzare la Chiesa per fini elettorali? Lasciamola fuori la Chiesa! Credo si tratti di avere rispetto e attenzione per chi davvero vuole essere di tutti e con tutti. Almeno la Chiesa, lasciamola fuori. Che tristezza, Signora Segantin!

    RispondiElimina
  3. Ma il prete e la suora hanno autorizzato la pubblicazione della propria foto? E' cambiata la legge? Non si potevano pubblicare solo gruppi anonimi, non foto di singoli?

    RispondiElimina
  4. Per quello che conosco suor Pierina, mi sembra una persona estremamente riservata ed equilibrata. Non mi sembra nel suo carattere accettare di farsi fotografare per fini elettorali. Ma lei lo sa? Se non lo sa mi sembrerebbe davvero una cosa di pessimo gusto. Che sia che sono in difficoltà e le tentano tutte?

    RispondiElimina
  5. Scusate forse mi sono perso qualche cosa, chi è che si è fatto ritrarre con suor Pierina?

    RispondiElimina
  6. https://scontent-lhr3-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/13174217_1626969204291376_6110202447366854815_n.jpg?oh=57754b1614f485f144549bc3ae7a2da6&oe=57A090DA

    RispondiElimina
  7. Anche con Suor Pierina? ma allora è proprio un caso acclarato di pretofilia elettorale

    RispondiElimina
  8. ma quella vicino alla segantin nella foto con la suora, non era di sinistra?

    RispondiElimina
  9. Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei...È la dimostrazione della prossima alleanza se una delle due andasse al ballottaggio

    RispondiElimina
  10. Qualcuno chieda a Brunetta se gli va bene un apparentamento col PD al secondo turno!
    Possibile che non si capisca più chi sta con chi.
    Gli elettori di destra possono stare tranquilli che non ci saranno incroci generici contro natura?

    RispondiElimina
  11. Speriamo che gli abbiano offerto in un bar del corso, lo spritz e bombolone

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.