domenica 8 maggio 2016

CONSIGLI PER I CANDIDATI CONSIGLIERI COMUNALI

Visto che ho partecipato a numerose campagne elettorali e che sono stato eletto due volte in consiglio comunale, mi permetto di dare qualche consiglio ai candidati e alle candidate che per la prima volta faranno questa esperienza.

4 commenti:

  1. Coraggio e tanti auguri !!! P.s. non tiratemi la giacca, io ho già deciso saro' insieme a tantissimi sul bagnasciuga meraviglioso di Sottomarina lido.

    RispondiElimina
  2. Se ci andasse di mezzo solo lei, si potrebbe perdonarle questa scelta, ma siccome astenendosi contribuirà al male della città, riesce difficile giustificarla. Troverà sempre qualcuno disposto a dirle:"Vai pure che ci penso io"...
    Sveglia, non svendiamo la Città!

    RispondiElimina
  3. Risposte
    1. “ perché non ti candidi più? “ Me lo hanno chiesto diverse persone ( non tantissime a dire il vero ) grazie per la tua domanda.
      Non mi sono candidato per diversi motivi: in primo luogo perché penso che non sarebbe stato corretto nei confronti di tanti che mi hanno dato fiducia e fare una scelta di campo sarebbe stato un po’ “ tradirli “, in secondo luogo perché penso di riuscire a concludere molte più cose con quello che sto facendo ora di quello che potrei fare se fossi ritornato a fare il consigliere comunale. Sarei stato meno libero e qualsiasi scelta, qualsiasi intervento ( sia passato che futuro) sarebbe stato viziato da un’appartenenza.
      Senza contare la famiglia, sto trascurando anche troppo moglie e figli e devo assolutamente darmi una regolata.
      Non sono ancora in grado di dire con esattezza “ che cosa farò da grande “, spero di riuscire presto a dare una svolta professionale più precisa a quello che faccio credo però che il percorso che ho imboccato sia per il sottoscritto che per la nostra comunità sia più utile che io non sia schierato in politica.
      Non ti ho nascondo che per una mezza giornata, l’ho anche valutato, ma è stato un riflesso condizionato, dall “ alto “ dei miei 54 anni ho pensato che fosse molte meglio non seguire il richiamo della foresta.

      Elimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.