venerdì 23 ottobre 2020

IL COMUNE INTENDE ALLESTIRE 20 POSTAZIONI PER LA RICARICA DELLE AUTO ELETTRICHE: APERTA LA "CACCIA" AL PARTNER PRIVATO

La giunta comunale, nella seduta odierna, ha approvato un avviso pubblico per reperire soggetti privati interessati alla fornitura, installazione e gestione di 20 colonnine di ricarica (numero massimo) per veicoli elettrici o ibridi plug-in sul suolo pubblico. L'amministrazione ha individuato le possibili collocazioni in piazza Natività a Valli, all'isola Saloni, in viale della Stazione, al parcheggio di Borgo San Giovanni, a quello dell'isola dell'Unione, in piazza Europa, al parcheggio pubblico di SST nei pressi della diga, in lungomare a Sottomarina, al parcheggio dell'ex Kursaal, in via Venier, in campo Cannoni, nel parcheggio dell'ospedale, nell'area commerciale di Brondolo, a Isolaverde e infine a Sant'Anna.
«Questa indagine di mercato risponde a due necessità – spiega l'assessore ai Trasporti e alle Società Partecipate, Daniele Stecco – ovvero diffondere la mobilità elettrica per ridurre l’inquinamento atmosferico, fornendo maggiori servizi ai cittadini e sfruttando le tecnologie innovative in ambito di mobilità sostenibile. Inoltre, rispondere a una richiesta delle aziende di prevedere nuove infrastrutture di ricarica per auto elettriche. Abbiamo individuato gli spazi in determinate aree di parcheggio (che metteremo a disposizione gratuitamente per un periodo di tempo di 10 anni) a fronte dell'installazione, gestione e manutenzione a carico del privato, quindi senza costi per il Comune».

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.